“Io me ne vado”: il DIESSE messo all’angolo, ma nessuno ha il coraggio di ‘cacciarlo’ I Terremoto nella notte: decisione presa

Clamoroso, il ds convoca una riunione d’urgenza dopo le dichiarazioni del suo tecnico e minaccia le dimissioni.
Riuscirà il Napoli di Antonio Conte a confermarsi Campione d’Italia anche in questa stagione? Di sicuro, questo è il primo obiettivo del tecnico leccese, come ha avuto modo di spiegare lui stesso nella prima intervista che rilascia due mesi fa, insieme a De Laurentiis e il ds Manna, dopo la scelta di restare a Napoli.
Conte infatti, subito dopo la vittoria dello scudetto, era stato ad un passo dall’addio del club campano, a causa di alcune incomprensioni sul mercato che a suo parere avevano messo a rischio la lotta scudetto.
Manna e De Laurentiis erano però riusciti a convincerlo a restare, dietro la promessa che tante situazioni negative che aveva visto sarebbero state risolte, e mentre il patron del Napoli spiegava ai giornalisti l’importanza di fare un bel percorso in Europa, Conte ha invece premuto sin dall’inizio sulla necessità di difendere lo scudetto.
E visto anche l’imponente calciomercato fatto dal club campani, la sensazione è che adesso i partenopei abbiano tutto per confermarsi non più da outsider ma come una squadra ormai affermata pronta ad aprire un ciclo vincente in Italia.
La crisi dell’Inter
Non sarà semplice, ma se l’Inter non esce da una crisi che sembra continuare anche in questo campionato, come ha dimostrato la sconfitta contro l’Udinese, a quel punto i partenopei avranno vita facile, visto il divario che si è creato con le altre big come Milan e Juventus.
Difficile invece al momento capire che campionato farà la Roma di Gasperini, che nonostante l’ottimo esordio, non è riuscita a rinforzarsi come voleva, specialmente in attacco dove l’arrivo di un altro calciatore in reparto era quasi indispensabile.

Roma, scontro totale tra Gasperini e Massara: cosa sta succedendo
E difatti, Gasperini non ha certo nascosto la sua delusione con i giornalisti nel momento in cui si è chiuso il mercato. Le sue dichiarazioni oltretutto hanno scatenato un vero e proprio terremoto all’interno della Roma, con Massara che ha chiesto subito una riunione d’emergenza, infuriato per le parole del tecnico.
Non solo, perché sembra che dopo il confronto, il ds sia arrivato addirittura a minacciare le sue dimissioni a soli tre mesi dal suo arrivo. Una situazione intricata e che secondo molti, se non viene risolta e chiarita, potrebbe persino portare alle dimissioni dello stesso Gasperini.
