“Io contro Max? E le altre 20?”: Conte rigetta il ‘guanto di sfida’ I “Campionato equilibrato: tutti contro tutti”

Conte mette subito le cose in chiaro: non ci sono favorite in questo campionato di Serie A, è tutti contro tutti
L’estate sta giungendo al termine e ciò vuol dire che la stagione calcistica è oramai iniziata. Tutti i campionati sono già partiti, compreso il nostro di Serie A, che vede il Napoli di Antonio Conte lavorare per difendere il titolo conquistato.
Sono già partiti a bomba, un chiaro segnale che non si lasceranno facilmente sfuggire il tricolore. Ma quest’impressione l’avevamo già avuta dal calciomercato, con centinaia di milioni di euro investiti dal Presidente Aurelio De Laurentiis.
Mai come quest’anno, gli azzurri hanno nettamente alzato l’asticella. L’organico è decisamente più forte e completo in ogni reparto, sintomo che i partenopei hanno seriamente intenzione di competere per vincere in ogni competizione.
In patria sono dati come i favoriti. Tra i tanti e nuovi arrivi e la prima posizione conquistata la scorsa annata è inevitabile che abbiano quest’appellativo ma, come sostiene il mister leccese, non sono i soli ad ambire alla vittoria finale.
Subito le cose in chiaro
Come sostenuto nel pre partita di Sassuolo – Napoli, gara terminata 0-2 a favore dei campani, l’ex Chelsea, Juventus ed Inter ha immediatamente messo le cose in chiaro. In esclusiva a Sky ha sottolineato che sarà un’annata difficilissima e che saranno tante le lotte da affrontare.
È a conoscenza della forza dell’Inter, delle migliorie apportate da Milan, Roma e Juventus: “Ci sarà sicuramente il ritorno delle altre big, che hanno rose importanti e attrezzate per fare bene. Noi dovremo cercare di fare il nostro meglio e alla fine si tireranno le somme”.

Campionato equilibrato
Tutte le squadre sono pronte all’assalto per spodestare il Napoli dal trono. Ecco perché Conte sostiene che non ci sarà una sfida interna con un’altra squadra nello specifico ma che sarà un campionato equilibrato dall’inizio alla fine.
È dunque convinto che ognuno farà la propria parte e che tutti utilizzeranno ogni risorsa a propria disposizione per raggiungere i traguardi prefissati durante i mesi di preparazione. C’è da dire che il livello del nostro campionato si è nettamente alzato negli ultimi anni, in ogni rosa, e che dunque siamo tutti pronti e curiosi su come andrà a finire. La Serie A è iniziata e siamo col fiato sospeso, vogliamo conoscere chi riuscirà a laurearsi Campione d’Italia al termine delle 38 giornate.
