“Io, con voi, non gioco più”: il nerazzurro si rifiuta, ora è ‘guerra totale’ I Deadline tra 10 giorni, indietro non si torna

Clamoroso, il nerazzurro si rifiuta di allenarsi a va allo scontro aperto con la società che adesso pensa persino di denunciarlo.
È un momento davvero complicato per l’Inter, con il club che sembra purtroppo entrato in confusione dopo l’addio di Simone Inzaghi. D’altronde, come ha dichiarato lo stesso Marotta nelle scorse settimane, nessuno all’interno della società si aspettava che Inzaghi potesse davvero lasciare il club, segno che tra le parti c’erano state delle discussioni in precedenza che avevano convinto la dirigenza che l’allenatore italiano fosse pronto per proseguire ancora a Milano.
E magari questa era davvero l’intenzione nella testa di Inzaghi che all’Inter ha aperto un ciclo molto importante, consacrandosi come uno dei migliori tecnici del vecchio continente.
Poi però è arrivata la finale di Champions League: una partita carica di tensione fin alle settimane precedenti soprattutto per i nerazzurri, che dopo essersi visti soffiare lo scudetto all’ultima giornata dal Napoli di Conte, erano in quel momento in cerca di riscatto. Solo la vittoria della finale di Champions League avrebbe infatti potuto cancellare la delusione per il titolo perso.
E invece contro gli uomini di Luis Enrique è arrivata la peggior disfatta nella storia di una finale europea. Una trauma così profondo che ha convinto Inzaghi fosse il momento di andare via.
La decisione di Inzaghi di lasciare l’Inter
Una scelta che ha lasciato però Marotta totalmente impreparato e così, dopo un approccio frettoloso e improvvisato per Fabregas, la società è stata quasi costretta a ripiegare su Chivu. Una decisione rischiosa, considerato che parliamo di un tecnico che al momento, ha solo due mesi di esperienza alla guida del Parma da allenatore professionista.
E infatti non si tratta certo di una decisione che ha scaldato il cuore dei tifosi che hanno invece visto dell’investitura ufficiale di Chivu, il primo segnale di una società che non riesce più ad essere competitiva.

Inter, cosa sta succedendo con Lookman
C’è però da dire che l’Inter in queste settimane sta lavorando ad un grande colpo di mercato che potrebbe far cambiare idea alla tifoseria circa le reali ambizioni di Oaktree, che sembra adesso disposta a sorpresa a spendere 40 milioni per un calciatore.
L’Inter infatti sta lavorando da settimane all’acquisto di Lookman, con l’esterno che è persino andato allo scontro aperto con l’Atalanta in questi giorni chiedendo la cessione. Lookman infatti si è rifiutato di presentarsi agli allenamenti della Dea, dopo che questa ha respinto l’offerta dei nerazzurri. Ma la famiglia Percassi non sembra disposta a cedere, ed è pronta anche ad andare alle vie legali con il calciatore piuttosto che avallare la sua cessione.