Io alla Juventus? Mi rovinerei la carriera | Se ne va in Arabia Saudita: ennesimo sgarbo firmato Inzaghi

Damien Comolli
Damien Comolli (Wikimedia) – Jmania.it

La Juventus lo aveva corteggiato a lungo, ma il top player non ne vuole sapere: preferisce andare a svernare in Arabia Saudita.

Nonostante l’inizio in campionato non sia stato dei migliori, molti tifosi confidano molto nel lavoro che sta portando avanti Tudor. Secondo alcuni, se i bianconeri riescono ad assestarsi dal punto di vista tattico, rendendosi più pericolosi a livello offensivo, non sarebbe in fondo così sorprendente vedere la Juventus diventare la vera rivale del Napoli in questa stagione, complice anche la crisi dell’Inter.

Il tecnico croato ha preso le redini del club alla fine dello scorso campionato, dopo l’esonero di Thiago Motta, in una situazione per nulla semplice.

Recuperare una squadra che sembrava ormai aver perso qualunque stimolo in campo, riuscendo a farla qualificare in Champions League, era un’impresa tutt’altro che scontata. Per molti altri tifosi però, l’avventura di Tudor alla Juventus è destinata al fallimento.

E questo, per un motivo molto semplice: il tecnico croato non è mai stato la prima scelta del club e sembra impossibile che con queste premesse, possa avere successo.

La conferma di Tudor è arrivata solo dopo il no di Gasperini

Sia perché lo scorso anno arrivò a Torino accettando un contratto da semplice traghettatore dei bianconeri, sia perchè sappiamo tutti che il suo rinnovo arrivato a qualche mese dopo, era vincolato al rifiuto di Gasperini, il vero obiettivo di Comolli, che ha però poi scelto di declinare l’offerta che gli arrivava da Torino per ricominciare dalla Roma.

Di sicuro, al netto del rifiuto di Gasperini, è evidente che la Juventus ha perso appeal sul mercato, sia per quanto riguarda i calciatori che i tecnici. D’altronde, la crisi del club dura ormai da troppi ed è inevitabili che inizi a presentare il suo conto.

Bernardo Silva
Bernardo Silva (Wikimedia) – Jmania.it

Il top player ha detto di no alla Juventus

E soltanto nel momento in cui riuscirà a risalire ai vertici del calcio italiano e mondiale, potrà tornare ad attrarre grandi top player. Come d’altronde dimostra una vicenda che si è consumata in queste settimane, con un grande campione corteggiato dai bianconeri, che ha però deciso di dire di no alla Juventus.

Bernardo Silva è infatti pronto a lasciare il Manchester City a parametro zero come riporta il sito Sport Mediaset e la Vecchia Signora si era subita messa sulle sue tracce, ricevendo però sin da subito il netto rifiuto di Silva, che per nulla attratto dall’offerta dei bianconeri, andrà molto probabilmente in Arabia Saudita, dove di sicuro non mancheranno le offerte per lui, anche perchè secondo alcune indiscrezioni, ci sarebbe già l’Al-Hilal di Inzaghi su di lui.