Inzaghi ti ha scaricato, noi ti prendiamo volentieri | Dall’Inter alla Juventus: difesa sistemata per i prossimi 5 anni

Difesa sistemata per i bianconeri
Inzaghi lo ha scaricato, ora lo prende la Juve – JMania.it (Screenshot video YouTube)

Calciomercato Juventus, l’obiettivo per la difesa è un ex pupillo di Inzaghi scaricato, però, proprio dal tecnico piacentino

Non si tratterebbe affatto della prima volta che si verifichi un trasferimento da una squadra importante ad un’altra. Come dall’Inter alla Juventus, o viceversa. Nella sessione invernale di gennaio qualcosa di importante è pronto ad andare in porto.

Ad essere entusiasti proprio i tifosi bianconeri che potrebbero accogliere uno degli ex pupilli di Simone Inzaghi ai tempi dei nerazzurri. Il manager piacentino, della Serie A, non gli interessa granché visto che è concentrato solo ed esclusivamente sull’Al-Hilal.

A fare il punto della situazione, in merito a questa possibile trattativa, ci ha pensato direttamente la ‘Gazzetta dello Sport‘. A gennaio qualcosa potrebbe nascere eccome. Anche perché la “Vecchia Signora”, infatti, ha mostrato un interesse concreto.

Un interesse che, a dire il vero, c’è già da qualche anno ma un vero e proprio affondo definitivo non c’è mai stato. Questa volta, però, le cose sono pronte a cambiare.

Calciomercato Juventus, per la difesa spunta il nome dell’ex Inter

Il nuovo infortunio di Bremer, con tanto di operazione, è una pessima notizia per tutto l’ambiente bianconero. A meno di clamorosi colpi di scena il nazionale brasiliano resterà fuori dai giochi per almeno due mesi. Anche se, come confermato in una nota, il club ha annunciato che il calciatore ha già iniziato l’iter riabilitativo. Il ritorno, quindi, dovrebbe avvenire quasi a fine anno. Anche se la società vuole anticipare i tempi. Magari puntando ad un altro difensore centrale che possa arrivare a gennaio.

Il nome che piace è una vecchia conoscenza della Serie A. Soprattutto dell’Inter. Quel Milan Skriniar che, a quanto pare, è destinato a lasciare la Turchia. Un ritorno di fiamma quello dei bianconeri per lo slovacco. Il suo profilo, infatti, piace e convince. Dopo l’esperienza in nerazzurro andò via, a parametro zero, al PSG. Con Luis Enrique, però, non sbocciò mai l’amore. Tanto è vero che preferì andarsene per andare a giocare al Fenerbahce. Dopo l’esonero di José Mourinho qualcosa potrebbe cambiare.

Juventus su Skriniar
Milan Skriniar nel mirino della Juventus – JMania.it (Screenshot video YouTube)

Calciomercato Juventus, affare possibile a gennaio

Da precisare che con il tecnico Domenico Tedesco il classe ’95 è sempre sceso in campo. Anzi, ha offerto anche delle prestazioni importanti. Però se dovesse arrivare una chiamata dall’Italia di certo non ci penserebbe su due volte. Per il momento, però, una offerta ufficiale in quel di Istanbul non è ancora giunta.

Nella cittò turca il calciatore si trova molto bene. Anzi, ha portato anche la sua famiglia che si è trasferita per stargli vicino. Una operazione intrigrante, ma non facile. Il problema, infatti, rimane sempre l’aspetto economico. Quell’ingaggio che, in Turchia, ha deciso comunque di abbassarsi (percepisce 10 milioni netti) il difensore ma che rimane alto per un club importante come la Juve.