Inzaghi gli ha strappato il contratto: ora è libero di accordarsi con la Juve | Tradimento alla luce del giorno

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi (ANSA) – Jmania.it

Con Inzaghi il feeling non è mai scattato e adesso il calciatore nerazzurro è libero di unirsi ai bianconeri. Ecco di chi si tratta.

Il pareggio ottenuto dalla Juventus nel derby contro il Torino, non ha fatto altro che confermare quanto sia profonda la crisi di una squadra che sta facendo sempre più fatica a vincere in campionato da tre mesi a questa parte.

Il pareggio ottenuto dai bianconeri permette oltretutto al Bologna di accorciare sul terzo posto, e questo sarebbe un ulteriore smacco per Massimiliano Allegri. Considerato oltretutto che la sensazione è che la sua avventura alla Juventus sia ormai finita.

Non può essere un caso d’altronde, se nella sua lettera agli azionisti di Exor, in cui tratteggia futuro della Vecchia Signora, John Elkann non abbia citato nemmeno una volta il tecnico toscano, citando invece Cristiano Giuntoli, come l’uomo a cui è stata affidata la rinascita sportiva del club.

La Juventus sta infatti vivendo degli anni molto difficili: i problemi economici del club sono noti da tempo, e solo un aumento di capitale fatto da Exor è riuscito per il momento a garantire tranquillità a tutto l’ambiente. Spetterà dunque a Giuntoli adesso tracciare il nuovo corso sportivo della società.

La sfida di Cristiano Giuntoli alla Juventus

Una sfida tutt’altro che semplice quella che ha accettato il nuovo ds bianconero, in primo luogo perché il budget a disposizione sul mercato sarà esiguo. E per poter davvero acquistare calciatori di un certo valore, la Juventus dovrà prima fare cassa.

Giuntoli dovrà dunque inseguire un equilibrio molto delicato, tra giovani promesse da far sbarcare a Torino nella speranza che si affermino come campioni, e calciatori d’esperienza che possano arrivare in bianconero a un prezzo contenuto.

Arnautovic
Arnautovic (ANSA) – Jmania.it

La Juventus punta l’attaccante nerazzurro

Giuntoli è convinto che Chiesa e Vlahovic possano essere insieme ad Yildiz il futuro offensivo della Juventus, e per questa ha intenzione di aggiungere in rosa nel mercato estivo un quarto attaccante che sia funzionale al progetto. E la sua scelta è ricaduta su un nerazzurro che con Inzaghi sta trovando poco spazio.

La Juventus è infatti molto interessata, nonostante sia un po avanti con l’età, ad Arnautovic, che sembra non abbia mai trovato il giusto feeling con Inzaghi e sia disposto a lasciare Milano questa estate.