Inter Miami, ‘addio’ a Messi | La Pulce “venduta” per 1,5 milioni: lo desideravano da tanto

La notizia su Lionel Messi ha sconvolto tutti i fan e gli appassionati: la Pulce è stata venduta per un milione e mezzo di euro.
Non c’è ancora la firma ufficiale, ma secondo diversi giornalisti sportivi in America, è ormai solo questione di tempo prima che l’Inter Miami ufficializzi il rinnovo di Lionel Messi.
Un nuovo contratto che arriva quasi a sorpresa, perchè le ultime dichiarazioni rilasciate dalla pulce, mentre si trovava ancora in ritiro con la sua nazionale, avevano fatto pensare a molti che l’argentino fosse ormai pronto a ritirarsi dal calcio giocato a fine stagione.
Dopo la vittoria contro il Venezuela infatti Messi, che del match era stato come sempre un assoluto protagonista, aveva infatti dichiarato che quella sarebbe stata probabilmente la sua ultima partita con la maglia della albiceleste. la Pulce aveva infatti spiegato che partecipare al Mondiale 2026 era per lui un’opzione molto remota, e che invece era molto più propenso a lasciare la sua nazionale.
Una notizia che aveva scosso i tifosi argentini e un po’ tutti gli appassionati di calcio, considerato che parliamo di uno dei calciatori più forti della storia del gioco. E da quel momento, aveva iniziato a circolare l’indiscrezione secondo cui l’annuncio di Messi, e del suo quasi certo addio alla nazionale, fosse il preludio alla fine della sua avventura con l’Inter Miami e l’addio dunque al calcio giocato.
Messi pronto al rinnovo con l’Inter Miami
E invece sembra che alla fine la dirigenza americana sia riuscita a far cambiare idea al suo numero dieci, che a Giugno compirà 39 anni, per un rinnovo che, secondo alcuni retroscena, dovrebbe arrivare fino al 2027.
Viene anche da chiedersi adesso se la Pulce a questo punto non riflette anche sulla possibilità di giocarsi un ultimo Mondiale, anche perché ci sono pochi dubbi sul fatto che Scaloni lo convocherebbe all’istante laddove trovasse la sua disponibilità. Certo, dopo tutti questi anni in un campionato minore, è difficile sapere se Messi potrebbe sopportare i ritmi partita imposti al Mondiale.

Messi venduto per un milione e mezzo di euro? Cosa sta succedendo
Ma anche laddove non fosse sempre titolare, o diventasse un jolly da utilizzare a partita in corso, il suo impatto sarebbe sicuramente notevole, considerato che parliamo di Lionel Messi. E c’è un curioso aneddoto sul fuoriclasse argentino, divulgato proprio in questi giorni, che spiega bene come la pulce venga ancora vista dagli appassionati come un vero e proprio semidio del gioco.
È accaduto infatti che la prima figurina di Messi da calciatore, stampata nel 2004, è stata venduta al prezzo record di 1,5 milioni di euro, infrangendo così il record che apparteneva alla figurina di Pelé, venduta nel 2022 per 1,2 milioni di euro.
