Inter, ma che combini: la Juve te lo strappa da sotto il naso I Colpaccio di Marotta, Tudor non ci può pensare

Beppe Marotta - Foto Lapresse - Jmania.it
Beppe Marotta – Foto Lapresse – Jmania.it

La Juventus sta per soffiare all’Inter un obiettivo di mercato, i bianconeri sono in vantaggio per chiudere la trattativa

Cristiano Giuntoli aveva soffiato all’Inter due giocatori che sembravano a un passo dalla firma con i nerazzurri. Il primo è stato Tiago Djalò, prelevato con un indennizzo economico dal Lille, pochi mesi prima della scadenza di contratto con i francesi.

Il portoghese non è riuscito, poi, a mettersi in mostra e ha trascorso la scorsa stagione in prestito al Porto. In questo momento è ancora di proprietà dei bianconeri ma non rientra nei piani di Igor Tudor.

Il secondo è stato Juan Cabal, terzino che aveva fatto molto bene tra le fila dell’Hellas Verona e che la Juventus ha messo sotto contratto con una trattativa lampo, quando si parlava di un suo possibile trasferimento ad Appiano Gentile.

Il colombiano ha riportato un grave infortunio al ginocchio nel ritiro della Nazionale a novembre e ha saltato tutto il resto della stagione. Il suo rientro è prossimo e sarà, di fatto, un nuovo rinforzo per il reparto arretrato della Vecchia Signora.

Non c’è due…senza tre: la Juventus sorprende di nuovo Marotta

La Juventus mette la freccia e sta per chiudere per un obiettivo di mercato dell’Inter, un colpo in difesa anche per il futuro. I nerazzurri stanno concentrando le proprie attenzioni per il reparto offensivo, con Lookman che è sempre più vicino.

Cristian Chivu aveva chiesto, però, un centrale che aveva avuto modo di allenare a Parma e che avrebbe consentito un ricambio generazionale in una retroguardia in cui Acerbi e de Vrij sono in procinto di dire addio, visto che hanno ancora solo un anno di contratto.

La Juventus sta per soffiarlo all'Inter - Foto Lapresse - Jmania.it
La Juventus sta per soffiarlo all’Inter – Foto Lapresse – Jmania.it

La Juventus vuole chiudere in fretta ma prima deve cedere

La Juventus ha sorpassato l’Inter nella corsa per assicurarsi le prestazioni di Giovanni Leoni. Il classe 2006 ha impressionato nei suoi primi mesi in serie A e ha contribuito alla salvezza conquistata, con merito, dal Parma.

La richiesta economica degli emiliani è di 40 milioni, una cifra che i bianconeri sono intenzionati a investire, di fronte a una o più uscite, prima tra tutte quella di Daniele Rugani, nel mirino del Porto, allenato da Francesco Farioli che lo ha avuto a disposizione nell’ultima annata quando era alla guida dell’Ajax.