Juventus News

Allegri anticipa Inter-Juve: “È sempre uguale”

Il tecnico bianconero analizza il Derby d’Italia a poche ore dal fischio d’inizio: “Loro segnano tanto e subiscono poco”.

Max Allegri anticipa Inter-Juve. A poche ore dalla sentitissima sfida di San Siro, il tecnico bianconero analizza i nerazzurri e prova a prevedere cosa accadrà in campo.

Inter-Juve non è mai una gara come le altre. Il Derby d’Italia è una delle partite più sentite dai tifosi di entrambe le squadre, da sempre. E dopo il 2006 ancora di più. Max Allegri lo sa bene e ai microfoni di DAZN prova ad anticipare la sfida a poche ore dal fischio di inizio dell’arbitro Chiffi. “Inter-Juve è sempre uguale. È una gara importante per noi, è il Derby d’Italia. L’Inter ha quasi sempre vinto nelle ultime tredici partite, segnando molto e subendo poco in casa”.

Il tecnico livornese sa dove si svilupperà la partita: “Loro hanno giocatori di grande forza fisica e grande tecnica. È una squadra forte difficile da affrontare”.

Angel Di Maria è un giocatore che quando è in campo può decidere le sorti della Juve con una giocata. Nell’Inter invece: “A centrocampo hanno quattro giocatori che hanno tecnica e forza fisica, sono anche buoni tiratori. Hanno molte soluzioni in fase offensiva”.

Inter-Juve, Allegri elogia Inzaghi: “Sta facendo molto bene, vincere non è mai semplice”

(Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP) (Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

La sfida sarà anche fra i due tecnici: “Inzaghi è un bravo allenatore e sta facendo molto bene all’Inter. Vincere non è facile, vedremo alla fine della stagione cosa avremo fatto: ci sono ancora molti punti in gioco nei prossimi mesi”.

Una questione spinosa in casa Juve è quella del rinnovo di Rabiot: “È un giocatore bravo, è maturato e cresciuto molto. Crede di più nelle sue qualità in fase offensiva che fino a ora aveva tenuto nascoste. Che sia la miglior mezz’ala non lo so, sta facendo molto bene. Mancano ancora due mesi, ho fiducia in lui come negli altri”.

Su Vlahovic: “Sta bene, credo che possa solamente che migliorare. Il rigore con il Friburgo l’ha tirato centrale ma con il brivido. La palla va alzata quando si tira centrale”.

 

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni