Juventus News

Inter, Inzaghi sulla classifica: “Juve seconda? Aspettiamo le sentenze”

Il tecnico nerazzurro parla anche del caso plusvalenze: “Ci sono gli organi competenti, noi guardiamo il campo”.

Anche Simone Inzaghi parla in conferenza stampa prima di Inter-Juve. Il tecnico nerazzurra alza la guardia ed elogia i bianconeri, mentre sul caso plusvalenze non si sbilancia.

Domani sera la Serie A chiude l’ultimo turno prima della sosta offrendo il Derby d’Italia. Sia la Juve che l’Inter sono reduci dalla qualificazione al turno successivo rispettivamente in Europa League e in Champions League. E Simone Inzaghi non abbassa la guardia: “Sappiamo cosa rappresenta questa partita, sia per noi che per la nostra società che per i nostri tifosi. Sarà una gara tra squadre che stanno bene, che hanno raggiunto una qualificazione importante”.

Il tecnico dell’Inter ha belle parole per la Juve: “Noi consideriamo la Juventus una grandissima squadra, perché è completa e fatta di tantissimi giocatori molto forti. La rispettiamo molto, l’abbiamo incontrata in finali molto sentite, già nella gara di andata e poi avremo due semifinali di Coppa Italia”.

A livello di formazione conferma le pesanti assenze in difesa: “Sicuramente non avremo Skriniar, non avremo Gosens e Bastoni. Poi ci sarà qualche giocatore da valutare bene nella rifinitura di oggi”.

Uno dei pericoli principali della Juve è Di Maria: “Conosciamo tutti che tipo di giocatore è, fresco campione del mondo, è un grandissimo campione. Ho visto l’ultima partita della Juve giocare con Kean-Vlahovic, è stata un’ottima Juve. Hanno Chiesa e un potenziale che va oltre i giocatori”.

Inter, Inzaghi non si sbilancia: “Faccio i complimenti alla Juve per l’Europa League ma per il caso plusvalenze ci sono gli organi apposta”

(Photo by MIGUEL MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Ovviamente si parla anche della questione classifica, con la Juve che sarebbe seconda davanti all’Inter senza penalizzazione: “Io guardo la classifica in questo momento, poi ci sono delle vicende giudiziarie per cui ci sono gli organi apposta. Io posso fare i complimenti alla Juve per la qualificazione ottenuta ai quarti, speriamo che il resto lo scopriremo presto perché le squadre che stanno lottando hanno bisogno di chiarezza”.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni