Connect with us

News calcio

Inter, i nerazzurri tremano sul serio: “Non si può più sorvolare…” | Rischia la Serie A

Published

on

Steven Zhang

Steven Zhang (ANSA) – Jmania.it

Dopo questa dichiarazione adesso i nerazzurri tremano sul serio. L’uomo ha infatti affermato che non è più sostenibile la situazione dell’Inter.

C’è molta attesa tra i tifosi napoletani per vedere all’opera il nuovo Napoli di Walter Mazzarri. Sicuramente all’ambiente serviva una scossa, e l’esonero di Garcia è stato forse rimandato troppo a lungo.

Non era mai capitato infatti nell’era De Laurentiis, che un tecnico restasse ancora al comando della squadra dopo aver ricevuto una sfiducia così netta dal suo presidente, come quella che il patron del Napoli gli aveva riservato durante un suo intervento all’Università Luiss a Roma.

In quell’occasione aveva spiegato chiaramente che Garcia non era mai stata la prima scelta, e che la possibilità di un suo allontanamento era molto concreta. Tutti pensavano che il tecnico francese sarebbe stato destituito il giorno dopo, invece De Laurentiis, dopo aver ricevuto il rifiuto da parte di Antonio Conte di prendere la guida tecnica della squadra a stagione in corso, aveva deciso di far restare Garcia al suo posto.

Il suo rapporto con lo spogliatoio era però fin troppo compromesso, e i continui passi falsi non solo avevano eliminato ben presto il Napoli dalla corsa scudetto, ma stavano mettendo a rischio anche la possibile qualificazione in Champions’ League.

Mazzari è chiamato a risollevvare il Napoli

Adesso i partenopei devono risalire velocemente la china con Mazzarri, che però già conosce l’ambiente ed è stato per questo accolto con tutto l’entusiasmo possibile. Raggiungere l’Inter capolista sembra impossibile, ma il Napoli ha comunque una rosa molto forte, che può ancora riservare sorprese in campionato.

E si tratta in fondo dell’unico top club della Serie A che presenta dei bilanci che chiudono ogni anno in positivo. Diversa è invece la situazione dell’Inter. I nerazzurri quest’anno sembrano davvero imbattibili, e tantissimi meriti vanno al lavoro fatto da Ausilio e Marotta.

La dirigenza dell'Inter

La dirigenza dell’Inter (ANSA) – Jmania.it

“Non potrebbe nemmeno iscriversi al campionato” clamorosa rivelazione sull’Inter

Al contempo però, la situazione debitoria del club nei confronti del fondo di investimento Oak Tree diventa ogni giorno sempre più preoccupante. Al momento l’esposizione ha già superato i 300 milioni di euro. E di questo tema ne ha parlato di recente il giornalista sportivo Carlo Alvino, noto tifosi del Napoli, che non ha risparmiato critiche ai nerazzurri.

Alvino ha infatti dichiarato: “Cosa penso dell’Inter? Che la situazione debitoria del club non dovrebbe consentire alla società nerazzurra di iscriversi al campionato. Pieno merito per quanto stanno facendo sul campo, nessuno vuole toglierglieli, ma la Lega Calcio non può sorvolare sui conti dei vari club. Fossi un tifoso dell’Inter avrei anche un po’ di vergogna”.