Inter, è tutto vero | Ritorna Stankovic: ecco quando firmerà

Stankovic torna all’Inter, i tifosi festeggiano, non hanno mai dimenticato le sue prestazioni, potranno di nuovo fare la differenza
Tra i protagonisti dello storico Triplete del 2010 vi è anche Dejan Stankovic. Il centrocampista serbo ha indossato la maglia dell’Inter per nove stagioni, mettendo a segno alcune reti di pregevole fattura, tra cui due con conclusioni dalla metà campo.
Un calciatore moderno nel suo ruolo, in grado di essere efficace sia nella fase di interdizione del pallone che di costruzione del gioco.
Una volta appesi gli scarpini al chiodo, ha preso il tesserino da allenatore, come l’attuale tecnico dei nerazzurri, Cristian Chivu.
Tra le esperienze in questa nuova veste va menzionata quella al timone della Sampdoria tre anni fa, mentre dallo scorso guida lo Spartak Mosca.
Stankovic può tornare all’Inter, ha scritto una pagina indelebile con il club lombardo
Due figli di Dejan sono stati protagonisti nel settore giovanile dell’Inter. Filip fa il portiere ed è stato riscattato a giugno dal Venezia, che lo ha acquistato a titolo definitivo. Adesso difende i pali dei lagunari in serie B, dopo avere sfiorato la salvezza in A lo scorso campionato.
Filip è un portiere reattivo e bravo a giocare con i piedi, capace di partecipare alla costruzione del basso. Con i veneti affronterà la sua ex squadra negli ottavi di finale di Coppa Italia a gennaio. Il sorteggio ha regalato al Venezia un avversario di lusso e l’occasione di scendere in campo al Meazza.

Stankovic e i due figli d’arte che cercano di ripercorrere la sua carriera
Il fratello minore, Aleksandar, è ancora di proprietà dell’Inter e sta giocando in prestito la Club Brugge, in Belgio.
È un centrocampista talentuoso, classe 2005, abile nel tiro da fuori, con buona visione di gioco e personalità e ricorda per caratteristiche tecniche il padre. I nerazzurri hanno il diritto di recompra, valido per i prossimi due anni. Infatti, come riporta L’interista, la prossima estate Stankovic potrebbe tornare in nerazzurro per 23 milioni di euro, nel 2027 per 25.
Dopo l’arrivo ad Appiano Gentile di Sucic, un altro potenziale top player dell’Est Europa sembra destinato a prendersi le chiavi della mediana e contribuire al ricambio generazionale dell’organico dell’Inter, con un’età media elevata che è sinonimo di esperienza ma che non consente di sviluppare un progetto a lungo termine.
