Inter boom, il BIANCONERO veste nerazzurro I Marotta, che occasione, non se la lascia sfuggire

Beppe Marotta
Beppe Marotta (Lapresse) – Jmania.it

Inter, Marotta non poteva in alcun modo lasciarsi sfuggire questa occasione di mercato: il bianconero è pronto a sbarcare a Milano.

È un momento di grande sconforto tra i tifosi nerazzurri che negli ultimi due mesi hanno vissuto un vero e proprio saliscendi di emozioni contrastanti. La finale di Champions League infatti ha lasciato degli strascichi molto profondi da digerire sia per la squadra che per i calciatori.

D’altronde, la debacle subita dal Psg, che annichilito i nerazzurri umiliandoli con il punteggio tennistico di 5 a 0, la peggior sconfitta per divario di reti nella storia delle finale europee, è stata così traumatica che ha portato Simone Inzaghi a lasciare il club dopo 4 anni.

Una scelta che ha purtroppo colto la società totalmente impreparata che, dopo aver incassato il rifiuto di Fabregas, ha scelto a quel punto di puntare su Chivu.

Un nome che però ha sconfortato non poco i tifosi nonostante parliamo di un calciatore considerato una bandiera dai nerazzurri, sia per essere stato uno dei grandi protagonisti del Triplete vinto con Mourinho, che per la sua lunga militanza nell’Inter fino a diventare allenatore delle giovanili.

I dubbi dei tifosi nerazzurri su Chivu

Chivu però ha soltanto due mesi di esperienza alla guida del Parma come allenatore della prima squadra, ed è questo il motivo per cui i tifosi non credono in lui. Un po’ di entusiasmo si era poi ritrovata con la trattativa che avrebbe dovuto portare un top player del calibro di Lookman alla Pinetina.

Ma la richiesta fatta dall’Atalanta, che lo cede in Italia soltanto per una cifra minima di 50 milioni di euro, sembra aver ormai convinto Marotta a desistere e puntare su altri obiettivi. Si è parlato a lungo ad esempio di Konè della Rona, ma anche in questo caso è arrivata giorni fa una doccia fredda per i tifosi, perché i giallorossi hanno escluso categoricamente la sua cessione.

Solet
Solet (Lapresse) – Jmania.it

Inter sempre più vicina all’acquisto del bianconero

E infatti, un’indiscrezione uscita in queste ultime ore, racconta di come il nuovo obiettivo dell’Inter sia un bianconero.

L’Inter infatti è ormai pronta per presentare un’offerta per Solet dell’Udinese, e l’idea sarebbe quella di convincere il club bianconero a cedere il francese con la formula del prestito con diritto di riscatto. Non solo, ma secondo alcuni, il suo arrivo sarebbe dovuto principalmente a Chivu, che ha seguito la stagione che ha disputato lo scorso anno e lo ritiene pronto per fare uno step in più e sbarcare in un top club come l’Inter per giocarsi le sue carte.