“Inter, arrivo”: De Paul ha scelto, addio all’Atletico Madrid, pronto al lungo volo per indossare subito i nuovi colori

Rodrigo De Paul
Rodrigo De Paul (ANSA) – Jmania.it

Clamoroso, De Paul è pronto a lasciare la Spagna e iniziare una nuova avventura all’Inter. La trattativa per il centrocampista argentino è in dirittura d’arrivo.

Chi vincerà la Liga il prossimo anno? Riuscirà il nuovo Real Madrid di Xabi Alonso a mettere fine al dominio che i blaugrana hanno avuto in questa stagione? Di sicuro non sarà semplice per i blancos. Da un lato, è sicuramente vero che il Real Madrid di Ancelotti è stato per certi versi irriconoscibile la scorsa stagione.

Nonostante l’arrivo di Mbappe infatti, la squadra è sembrata in perenne confusione tattica e non è mai sembrata in grado di stare al passo con il Barcellona, che grazie all’incredibile lavoro fatto dall’allenatore tedesco sembra pronta finalmente a rinascere dalle sue ceneri.

Una stagione sfortunata certo, ma bisogna anche aggiungere che se il divario tra i due top club spagnoli è sembrato così ampio, questo è stato anche merito di Hans Flick, in grado di costruire in pochissimo tempo una macchina perfetta dal punto di vista tattico, in grado di valorizzare appieno tutti i grandi talenti a disposizione.

E non solo perché il gioco di Flick si sta anche dimostrando una vera e propria utopia tattica destinata a restare per sempre nella storia del gioco.

La sfida di Xabi Alonso con il Real Madrid

Forse non si erano mai visti infatti i blaugrana difendere con una linea così alta arrivando a sfruttare la trappola del fuorigioco in modo quasi ossessivo. Alonso però ha già dimostrato di essere un tecnico molto capace e preparato tatticamente in Germania, e adesso bisogna lasciargli il tempo di lavorare affinché plasmi i blancos secondo le sue idee tattiche.

Non bisogna però certo tagliare già adesso fuori dalla corsa per il titolo spagnolo l’Atletico Madrid di Simeone, che in queste settimane sta oltretutto investendo pesantemente sul mercato, basti solo pensare ai quasi 30 milioni spesi per assicurarsi una “riserva” come Ruggeri dall’Atalanta, per provare a guastare la festa al Barca e al Real Madrid.

Rodrigo De Paul
Rodrigo De Paul (ANSA) – Jmania.it

De Paul va all’Inter? Cosa sta succedendo

È importante però che la squadra allenata da Simeone faccia attenzione ai top player che andrà inserire in rosa, visto l’esito alquanto infelice degli investimenti fatti negli ultimi anni, a partire da quello di Joao Felix, acquistato per una cifra vicina ai 100 milioni di euro dopo una sola stagione da protagonista in Portogallo e che si è rivelato un flop totale che ha messo economicamente in difficoltà il club per diverso tempo.

L’unica certezza è che l’avventura tra Rodrigo De Paul e i colchoneros sembra ormai ai titoli di coda, con il centrocampista che sembra ormai pronto a lasciare la Spagna per iniziare una nuova avventura con l’Inter di Miami. Il club di David Beckham ha infatti presentato un’offerta molto importante per l’argentino, che adesso sembra pronto ad accettare.