Inter, all-in sullo juventino: abbandonate tutte le altre piste, Marotta e Chivu vogliono lui e lui soltanto

Marotta e Chivu si sono convinti, avanti tutta sullo juventino, sarà lui l’ultimo colpo della sessione estiva dell’Inter
L’Inter sta per terminare una sessione estiva con diverse difficoltà, tenendo conto della necessità da parte degli Oaktree di fare quadrare i conti e di non azzardare con gli investimenti, dato il debito ancora da estinguere. A poco sono serviti gli introiti derivanti dall’eccellente percorso europeo, concluso con l’approdo in finale di Champions League, e la partecipazione alla prima edizione del Mondiale per Club.
Dopo tre acquisti messi a segno nella sessione speciale di giugno, il mercato dei nerazzurri ha avuto un lungo momento di stasi e la società ha preferito evitare di sacrificare qualche pedina importante della rosa e confermare lo zoccolo duro dello spogliatoio.
A questo si sono uniti profili di prospettiva che dovranno maturare sotto la guida di Cristian Chivu per un ricambio generazionale che sembra procedere in modo più lento del previsto e i cui frutti saranno valutati strada facendo.
In attacco spazio a due giovani talenti come Bonny e Pio Esposito, pronti a fare rifiatare la coppia di centravanti titolare composta da capitan Lautaro Martinez e da Marcus Thuram. Dopo il mancato approdo di Lookman, non è ancora tramontato il nome di Nico Gonzalez, che la Juventus valuta almeno 30 milioni.
L’Inter punta sullo juventino, sarà lui la ciliegina sulla torta del mercato
L’argentino non è l’unico giocatore che ha militato a Torino la scorsa stagione nel mirino dell’Inter. Infatti, in caso di partenza di Benjamin Pavard, con le sirene arabe che si fanno sempre più insistenti, Marotta pare intenzionato a puntare su Renato Veiga.
Nelle ultime ore la trattativa con l’Udinese per assicurarsi le prestazioni di Oumar Solet si è arenata, con i friulani che si sono opposti al prestito, ed ecco che si sta facendo avanti l’ipotesi di ingaggiare il portoghese che ha fornito delle buone prestazioni nei suoi primi sei mesi in Italia.

La cifra è elevata ma Marotta si è convinto, pronta l’offerta
Arrivato in prestito dal Chelsea a gennaioo, il classe 2003 è tornato a Londra ma i Blues sono disposti a cedere a titolo definitivo con un’offerta superiore ai 30 milioni.
Dopo l’innesto di de Winter, centrale cresciuto proprio nella Juventus, l’Inter potrebbe completare il reparto arretrato con Veiga e con un investimento importante che ha, però, il sapore di usato sicuro.
