INSIGNE IN BIANCONERO: clamoroso, Lazio beffata, l’ex Napoli sceglie il nord per ritrovare l’azzurro

Lorenzo Insigne
Lorenzo Insigne (Lapresse) – Jmania.it

Clamoroso, la Lazio era ad un passo dal far firmare Insigne ma il club è stato beffato dalla rivale bianconera. Cosa sta succedendo.

Mentre il Mondiale per Club si appresta alla sua conclusione, con Inter e Juventus che sono già rientrate in Italia dopo essere state eliminate, il Napoli continua a lavorare senza sosta per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione.

L’arrivo infatti di un top player del calibro di Kevin De Bruyne nella città campana, sembra solo l’inizio di una campagna sontuosa che De Laurentiis si appresta a fare per alzare ancora di più il livello di competitività della squadra e accontentare così Antonio Conte.

Si, perchè il tecnico leccese, dopo aver vinto da outsider il quarto scudetto della storia del club partenopeo, è stato vicinissimo all’addio. Come ha confermato anche in una recente intervista su Sky rilasciata a Federico Buffa, Conte non ha in alcun modo accettato alcune mancate promesse della società, e il casus belli è stato naturalmente il mancato acquisto di un sostrato di Kvaratskhelia.

Il georgiano era in quel momento uno dei pochi top player della squadra con il Napoli che era già in piena corsa scudetto.

Come De Laurentiis è riuscito a convincere Conte a restare

E perdere un calciatore così importante senza che Manna riuscisse in alcun modo a sostituirlo, ha mandato su tutte le furie Conte che da quel momento in poi ha meditato l’addio.

Alla fine però, complice forse anche un’amicizia di lunga data che unisce il tecnico leccese al patron del Napoli, De Laurentiis è riuscito ad essere vincente nei suoi colloqui con Conte, e dato carta bianca sul mercato al tecnico affinché accettasse di restare per riprovare a vincere il campionato.

Insigne
Insigne (Lapresse) – Jmania.it

Insigne bianconero? La firma è vicinissima

Si era parlato molto negli ultimi giorni di un possibile ritorno di Insigne al Napoli, che dopo aver lasciato l’America, è in cerca di quella che probabilmente sarà la sua ultima avventura sportiva prima di ritirarsi.

Una possibilità che però non ha convinto Conte, e difatti si è fatta avanti a quel punto la Lazio con il quale Insigne sembrava vicinissimo a chiudere. E invece, con un vero e proprio colpo di scena, nella trattativa si è inserita l’Udinese che adesso sembra aver bruciato la concorrenza e pronta a firmare Insigne grazie al fatto che può metterlo al centro del progetto e garantirgli un posto da titolare.