Infortunio Alex Sandro, le sue condizioni in vista del Friburgo

L’infortunio di Alex Sandro preoccupa la Juve in vista del match con il Friburgo. Cosa filtra dall’ambiente e cosa pensa di fare Allegri con il brasiliano per la gara di Europa League.

Dopo la sconfitta con la Roma, la Juve si focalizza sul match di Europa League. Contro il Friburgo, la gara sarà valida per l’andata degli ottavi di finale e i bianconeri non vogliono assolutamente un passo falso. La competizione è diventata un obiettivo primario e perciò sarà importante non fallire per non dover rincorrere nella partita di ritorno in Germania in programma giovedì 16. Max Allegri deve però fare i conti con alcuni problemi di formazione.

Infortunio Alex Sandro: escluse lesioni muscolari ma per la gara con il Friburgo Allegri potrebbe risparmiarlo

infortunio alex sandro condizioni rientro juve friburgo
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Gli esami strumentali a cui si è sottoposto Alex Sandro hanno escluso qualsiasi tipo di lesione muscolare come riporta la Gazzetta dello Sport, ma hanno altresì evidenziato un affaticamento agli adduttori. Dunque, è altamente probabile che Max Allegri possa risparmiarlo in vista del match contro il Friburgo di giovedì sera per evitare di peggiorare la situazione in un momento così delicato della stagione.

Dunque, per la partita di Europa League il tecnico livornese potrebbe cambiare l’assetto difensivo, così come visto a Roma dopo l’uscita di Alex Sandro. Sempre difesa a 3 ma con Bremer a destra, Danilo a sinistra e Leonardo Bonucci al centro.