Infermeria Juve: le condizioni di Higuain e Bernardeschi dopo il derby col Toro

La Juve vince il derby con il Toro ma perde per infortunio Higuain e probabilmente Bernardeschi: le ultime sugli infortunati dall’infermeria bianconera

Infermeria Juve – Sembrano più seri del previsto gli infortuni di Gonzalo Higuain e Federico Bernardeschi: secondo le ultime indiscrezioni, il ko più grave sarebbe quello dell’ex viola, che rischia 4-5 settimane di stop. Ecco il comunicato ufficiale diramato dalla Juventus: “Durante il Derby contro il Toro di oggi – si legge nella nota – , Higuain ha subito un trauma contusivo/distorsivo alla caviglia sinistra, mentre Bernardeschi è stato vittima di un trauma distorsivo con interessamento capsulo/legamentoso al ginocchio sinistro. Per entrambi sono previsti ulteriori accertamenti nei prossimi giorni”.

Infermeria Juve | Higuain e Bernardescho KO

Infermeria Juve: i bianconeri vincono il terzo derby stagionale contro il Torino, ma perdono per infortunio Gonzalo Higuain. La stracittadina dell’argentino è durata sostanzialmente 4 minuti: in seguito ad uno scontro con il portiere avversario Sirigu, il ‘Pipita’ ha rimediato una forte botta alla caviglia. Interpellato dalla panchina, Higuain ha voluto provare a giocare ancora, ma al 14’ è stato costretto a chiedere il cambio. Al suo posto è entrato Federico Bernardeschi, lasciato precauzionalmente in panchina per via di un leggero acciacco.

Infermeria Juve: Allegri tranquillo

L’ex Fiorentina è stato uno dei protagonisti della partita, ma sul finire di Torino-Juventus, in seguito ad alcuni falli subiti, anche lui è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco, facendo spazio a Stephan Lichtsteiner. Difficile, praticamente impossibile effettuare delle previsioni sul rientro al momento: le condizioni di entrambi gli attaccanti saranno valutate nelle prossime ore. Al momento, non sembrano esserci particolari apprensioni in vista delle prossime partite: la doppia sfida contro l’Atalanta (campionato e Coppa Italia), Lazio-Juve e il match di Champions del 7 marzo contro il Tottenham.

Come ha ribadito Allegri al termine del derby, in settimana i campioni d’Italia contano di recuperare altri elementi: Matuidi dovrebbe infatti tornare in gruppo a partire da lunedì.