Incredibile Giuntoli: a centrocampo ‘torna’ Paredes dal prossimo luglio | Ma non è Leo: scovato il suo erede in Argentina

Leandro Paredes
Leandro Paredes (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli lavora già per costruire la Juventus del futuro ed è convinto di aver trovato l’erede di Paredes. Gioca in Argentina nel Boca Juniors.

Era oggettivamente difficile pensare che Daniele De Rossi potesse fare così bene in questa sua seconda avventura da allenatore alla Roma. Anche perché allo Spezia, che era stato il suo primo club, aveva allenato per pochissime giornate prima di essere esonerato dalla società.

E dunque, il suo arrivo a Trigoria, al posto di un mostro sacro come José Mourinho, che con la tifoseria giallorossa aveva costruito un rapporto di amore viscerale, era pieno di incognite. Anche perché De Rossi ci tornava con la pressione di essere stato uno degli uomini simboli della Magica da calciatore, e dunque con delle responsabilità, nel rapporto con i tifosi, non indifferente.

E invece l’ex calciatore ha sorpreso tutti, e in due mesi è riuscito a rivitalizzare una squadra che sembrava ormai da mesi spenta e apatica. L’esempio più fulgido è forse quello di Pellegrini, che nell’ultimo anno e mezzo di Mourinho era finito ad essere l’ombra di se stesso, e che adesso invece sembra davvero un altro calciatore.

Stesso discorso per Leandro Paredes che dopo diversi anni in chiaroscuro, con De Rossi sembra aver finalmente ritrovato condizione e mentalità. E ci sarà forse in tal senso qualche rimpianto per la Juventus, considerato quanto è stata deludente la scorsa stagione di Paredes in bianconero.

Giuntoli alla ricerca di un centrocampista

Anche perchè se Giuntoli si sta muovendo alla ricerca di un centrocampista per la prossima stagione ormai da mesi, è proprio perché i bianconeri continuano ad avere diversi problemi in quel reparto.

Con la sola eccezione di Rabiot infatti, gli altri calciatori, a partire da Locatelli non stanno rendendo come previsto, e dunque se si vuole davvero migliorare la rosa bianconera per la prossima stagione, è assolutamente necessario trovare un centrocampista in grado di assolvere i compiti di regia richiesti.

Fernandez
Fernandez (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli ha scovato l’erede di Paredes

E sembrerebbe che il ds bianconero abbia già individuato l’obiettivo in quel reparto, e che oltretutto lo consideri per caratteristiche proprio il degno erede di Paredes.

Si tratta di Ezequiel Fernandez, giovane centrocampista del Boca Juniors che sta stupendo tutti in questa stagione, al punto da aver convinto Giuntoli ad investire su di lui. Non resta che attendere è capire se davvero questa trattativa si concretizzerà in estate.