“In Spagna ci vai te: io voglio la Roma”: Echeverri durissimo con Pep I Gasp si frega le mani

Il giovane talento ha parlato con Guardiola e ha espresso la sua volontà: vuole la Roma a tutti i costi, ha chiesto al club la cessione.
Sarebbe interessante essere in questo momento nella testa di Pep Guardiola, e capire quali pensieri lo attraversano quando mancano poche settimane all’inizio della nuova stagione di Premier League.
Lo scorso campionato è stato infatti un vero e proprio incubo, arrivato più volte sull’orlo di un esaurimento nervoso che non ha nemmeno nascosto ai giornalisti e telecamere. D’altronde, quella che si è appena conclusa è in fondo soltanto la sua seconda stagione horror in oltre vent’anni di carriera, e fa riflettere che la prima sia arrivata al suo primo anno proprio al City.
Guardiola era infatti sbarcato ai Citizen dopo i tre anni passati in Baviera in cui ancora una volta aveva rivoluzionato l’approccio al calcio. La sua prima stagione era stata però deludente e piena di difficoltà, al punto che lo stesso Guardiola dichiarò a fine anno che in altre società, sarebbe stato esonerato immediatamente, visto quanto il club aveva speso per lui sul mercato.
Ma alla dirigenza del Manchester City ha saputo attendere, e così a partire dal secondo anno, Guardiola ha dato inizio a una delle pagine più vincenti della storia della Premier League, portando il suo club a conquistare quattro scudetti su cinque, e una finale di Champions League, di cui l’ultima vinta contro l’Inter di Inzaghi.
La crisi del Manchester City di Guardiola
Un percorso semplicemente leggendario che però si è interrotto lo scorso anno, quando il City è stato vittima di una stagione orrenda, in cui il club ha persino rischiato di qualificarsi alla prossima Champions League.
Per tutti l’addio di Guardiola sembrava scontato, in quanto la squadra sembrava ormai a fine ciclo. Invece il catalano ha scelto di restare e provare a ripartire con i Citizens per cancellare così lo scorso campionato e andare via da Manchester in modo più dignitoso, anche per ripagare tutto l’affetto e la stima che ha ricevuto in questi anni.

Guardiola deluso: il suo top player vuole solo la Roma
E così il City ha deciso di dare il via a una vera e propria rivoluzione, mandando via un simbolo del club come De Bruyne, e puntando sugli acquisti di giovani talenti che Guardiola possa plasmare per aprire un nuovo ciclo. E in queste ore il tecnico del City sta facendo di tutto per convincere un giovane talento a restare nel club.
Echeverri infatti pretende più minutaggio e ha già trovato un accordo di massima con la Roma di Gasperini. Guardiola lo vorrebbe tenere a tutti i costi con sé, ma sembra che il terzino abbia ormai preso la sua decisione e sia solo questione di tempo, prima che si perfezioni l’accordo per farlo sbarcare a Trigoria.