“Il sogno che avevo fin da bambino”: la foto parla da sola, ma è ADDIO ALL’INTER I il risveglio è in DIREZIONE TORINO

Cristian Chivu - Foto Lapresse - Jmania.it
Cristian Chivu – Foto Lapresse – Jmania.it

Inter i tifosi lo hanno appena saputo: il calciatore lascia il club a va in direzione Torino dai rivali, lo ha già comunicato sui social.

Anche se siamo soltanto alla prima giornata di campionato, la goleada con cui l’Inter ha “seppellito” il Torino, presentandosi così all’esordio in Serie A nel miglior modo possibile, è stata importantissimi per i nerazzurri per due motivi.

Il primo è legato al fatto che dopo la crisi che ha attraversato il club negli ultimi mesi, con la debacle in finale di Champions e l’eliminazione per mano del Flamenco al Mondiale per Club, l’Inter aveva bisogno di ricominciare il campionato con una vittoria per far ritrovare entusiasmo a tutto l’ambiente.

Il secondo motivo è invece legato che era vitale anche Chivu iniziare nel migliore dei modi, con una vittoria la sua esperienza come nuovo tecnico del club.

Nonostante sia stato una bandiera dei nerazzurri da calciatore, nel momento in cui la sua nomina a nuovo allenatore dell’Inter è diventata ufficiale, i tifosi si sono dimostrati particolarmente scettici nei suoi confronti.

La scelta di Marotta di puntare su Chivu

Ma d’altronde, questo è comprensibile se consideriamo che parliamo di un tecnico che è ancora agli inizi e che fino a questo momento può vantare soltanto due mesi di esperienza da tecnico della prima squadra alla guida del Parma.

Ma è anche vero che Marotta non aveva forse scelta, perché l’addio di Inzaghi, come ha ammesso lui stesso, lo ha trovato impreparato e dopo il rifiuto di Fabregas, che ha preferito continuare sulla panchina del Como, Chivu sembrava in quel momento l’unica strada percorribile.

Assllani
Assllani (Lapresse) – Jmania.it

Inter, il nerazzurro lascia il club direzione Torino

Ma ciò che ha deluso ancora di più i tifosi nerazzurri è stato il mercato perchè, a parte l’arrivo di Sucic, che sta già dimostrando il suo valore in queste prime partite disputata con l’Inter, la rosa non ha subito grandi scossoni anche se va detto che la società è arrivata ad offrire fino a quaranta milioni per Lookman per poi purtroppo vedere la trattativa naufragare a causa dell’opposizione dell’Atalanta.

Intanto, è notizia di queste ore, che un nerazzurro ha lasciato il club in direzione Torino. Asllani ha infatti appena firmato con i granata e in queste ore ha pubblicato un mess sui social per dire addio ai suoi tifosi.