Il progetto mi convince, sono pronto a firmare | Balotelli ha sciolto i dubbi: vuole vincere il campionato

Mario Balotelli
Mario Balotelli (LaPresse) – Jmania.it

Arriva una notizia dell’ultim’ora che sorprende tutti: Balotelli pronto a rimettersi in gioco, un club vuole credere in lui.

Non sarà semplice per Rino Gattuso conquistare l’affetto dei tifosi azzurri. Una buona parte della tifoseria infatti, non ha accolto di buon grado il suo arrivo come nuovo Ct della Nazionale.

L’ex campione del mondo infatti è stata la seconda scelta fatta dalla Federazione dopo l’esonero di Spalletti. Visto che, in un primo momento, il nome principale come candidato portava a quello di Claudio Ranieri. A spuntarla, però, è stata la leggenda del Milan da calciatore.

Per molti però, Gattuso, non avendo mai allenato dei veri top club in carriera, non aveva un cv da poter giustificare una chiamata così importante come quella della nazionale.

Il nativo di Corigliano Calabro, però, non è un allenatore alle prime armi, si è già messo in gioco in diversi campionati in giro per il mondo, e la sensazione è che i giudizi su di lui siano troppo severi. Anche perché in fondo, il vero problema della nostra nazionale sono al momento i calciatori. 

La crisi della nazionale italiana

Nonostante disponiamo ancora di una rosa di ottima qualità, che di certo ha tutte le carte in regola per qualificarsi ai prossimi Mondiali, è anche vero però che, con la sola eccezione di Donnarumma, non abbiano più grandissimi talenti o fuoriclasse.

Forse per questo fa ancora più rabbia pensare che Mario Balotelli, che in fondo è stato l’ultimo attaccante con un talento cristallino, prodotta dal nostro movimento, sia rimasto fuori dal giro azzurro in questi ultimi anni. Certo, le colpe evidentemente sono da imputare al calciatore e alle tante, forse troppe, scelte di carriera sbagliate fatte, che lo hanno portato ad essere escluso prematuramente dal giro della nazionale.

Balotelli
Balotelli (LaPresse) – Jmania.it

Balotelli torna a giocare? Cosa sta succedendo

E questo è un peccato perchè parliamo di un calciatore fortissimo, in grado a volte anche di poter fare la differenza da solo. La carriera di Balotelli ad alti livelli sembra finita con l’esperienza dello scorso anno al Genoa, anche se è notizia di queste settimane, che l’attaccante potrebbe essere pronto a rimettersi in gioco.

C’è una voce di mercato che circola in questi giorni proprio su Balotelli che, se confermata, sarebbe semplicemente clamorosa. Si vocifera infatti che il Siracusa, club siciliano che milita in Serie C, avrebbe manifestato un serio interesse per l’attaccante. Un colpo di mercato che al momento sembra quasi impossibile ma nel calciomercato, come sappiamo, può accadere di tutto.