“IL NUOVO ALLENATORE E’ ZINEDINE ZIDANE”, decisione lampo | Ribaltone sulla panchina: accordo trovato col presidente

Accordo trovato con i vertici alti
Zinedine Zidane scelto come nuovo allenatore – JMania.it (Foto LaPresse)

Zinedine Zidane è stato scelto per la panchina, decisione lampo: ribaltone lampo, accordo trovato con i vertici alti

Da ben quattro anni non si accomoda in panchina. La sua ultima esperienza è stata al Real Madrid dove, a dire il vero, ha vinto tutto quello che c’era da vincere (in totale ben 11 trofei). Da precisare che solamente nei Blancos (tra Castilla, vice e prima squadra) ha allenato.

Adesso, però, Zinedine Zidane è pronto ad affrontare delle nuove esperienze. Anche perché nelle ultime ore non si sta parlando d’altro se non di un suo nuovo possibile impiego come allenatore. A quattro anni di distanza, quindi, è pronto a tornare in panchina.

A lanciare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato il quotidiano transalpino “L’Equipe” che ha fatto il punto della situazione in merito al futuro del nativo di Marsiglia.

Se fino a questo momento erano state portate avanti delle ipotesi, adesso iniziano ad arrivare sempre più conferme su un suo nuovo incarico.

Scelto Zidane per la panchina, arrivano le prime conferme: le ultime

Sono ancora tantissime le nazionali che devono ufficialmente staccare il pass per partecipare al prossimo Mondiale. Chi viaggia spedita per una nuova partecipazione è, senza ombra di dubbio, la Francia. Un girone di qualificazione, il suo, tutt’altro che impossibile (Islanda, Ucraina ed Azerbaijan). Fino ad ora due vittorie su altrettanti incontri per i ragazzi di Didier Deschamps. L’ex Juventus, dopo 14 anni (considerando anche il 2026) vissuti come commissario tecnico, è pronto a lasciare il suo incarico.

Il suo posto, con molta probabilità, dovrebbe essere preso proprio da un altro simbolo calcistico francese come Zinedine Zidane. A prescindere da quello che la Francia farà al prossimo Mondiale (se si qualificherà ovviamente), l’esperienza di Deschamps sembra essere arrivata alla conclusione. Anche perché il ct non gode più della fiducia da parte dei sostenitori della nazionale.

Zidane al posto di Deschamps
Deschamps pronto a lasciare il posto a Zidane – JMania.it (Foto LaPresse)

Tutto fatto, scelto Zidane per la prestigiosa panchina: oramai non ci sono dubbi

Nonostante non ci sia stata (ancora) alcuna dichiarazione ufficiale, Zidane si sta già preparando per il suo prossimo incarico da allenatore. C’è molto di più, una indiscrezione che è stata lanciata proprio dal quotidiano francese. A quanto pare, poche settimane fa, c’è stato un evento con la presenza di numerosi giocatori della Francia che ha trionfato al Mondiale ’98. Tra gli assenti proprio Deschamps che era impegnato altrove.

Tutti gli ex compagni non hanno avuto dubbi: il classe ’72 è l’uomo giusto per la panchina della nazionale francese. A dire il vero non si tratta affatto di una sorpresa visto che, già da un bel po’ di tempo, la Federazione francese spinge per avere il fantasista sulla panchina. In particolar modo il numero uno Philippe Diallo ha sempre speso parole di elogio verso l’ex madridista. Amatissimo in patria, una vera e propria bandiera del calcio transalpino, Zidane dovrebbe diventare il nuovo ct della Francia dal 2026 e dopo il Mondiale.