IL NUOVO ALLENATORE E’ SERGIO BUSQUETS | L’annuncio doveva restare top secret: subito una grande panchina

Sergio Busquets
Sergio Busquets (Wikimedia) – Jmania.it

L’annuncio doveva restare segreto, ma alla fine l’indiscrezione è trapelata: Sergio Busquets è pronto a diventare allenatore.

La notizia era nell’aria ormai da diversi mesi, e alla fine è arrivata l’annuncio che nessun autentico appassionati di calcio avrebbe mai voluto sentirsi dire. Sergio Busquets, dopo gli ultimi passati all’Inter Miami a fianco di Messi, ha deciso di dire addio al calcio.

Il centrocampista ha infatti annunciato con un post su Instagram il suo ritiro: “Grazie a tutti e al calcio per così tanto. Sarete sempre parte di questa storia così bella. Grazie di cuore a tutti, e al calcio, per tutto. Sarai sempre parte di questa bellissima storia“.

E per tanti tifosi, ma anche giovani centrocampisti, che si sono innamorati di questo sport, grazie alle sue gesta, a quel ruolo unico nell’interpretazione che aveva in campo, questa è stata una vera e propria mazzata. Rivedremo mai più un centrocampista con l’eleganza e le caratteristiche di Busquets? Negli ultimi anni, molti ritengono ad esempio che sia Rodri il suo vero erede.

Anche Guardiola ha più volte lasciato intendere di pensarla allo stesso modo, ma al contempo, bisogna anche dire che il centrocampista dei Citizens, non ha certo la grazie che aveva in campo Busquets, vedere un calciatore della sua statura, danzare con il pallone in modo così minimale ma al contempo elegante ed efficace, è stata una gioia per gli occhi dei tifosi.

Secondo Boateng, Busquets è stato un genio del calcio

Specialmente nel periodo d’oro di Guardiola al Barcellona, quando tutti, tra cui Busquets, erano nel prime della carriera e allenati da un autentico genio del calcio.

Come fece notare anche il suo ex compagno di squadra, Boateng in un’intervista in streaming su Youtube a tu per tu con Mario Balotelli, Busquets è stato un genio del calcio che però è stato anche fin troppo sottovalutato nella sua carriera per via di uno stile di gioco molto poco appariscente.

Busquets
Busquets (Wikimedia) – Jmania.it

Busquets dice addio al calcio: “Forse potrò iniziare un corso da allenatore”

In ogni, nel suo discorso di addio in campo con l’Inter Miami, il centrocampista ha sorpreso tutti rilasciando alcune frasi che riguardano il suo futuro e cosa ha intenzione di fare adesso che ha detto addio al calcio.

Busquets ha infatti spiegato che si prendere inizialmente un piccolo periodo di pausa: “Voglio stare tranquillo per un po’ e stare di più con la mia famiglia. Poi, tra un anno e mezzo, forse potrò iniziare un corso da allenatore. Viviamo la vita e godiamocela“. E alcuni tifosi hanno abbozzato in queste ore l’ipotesi, naturalmente non confermata. che Busquets potrebbe iniziare una nuova vita da tecnico nelle giovanili del Barcellona, vista anche la tradizione del club blaugrana in tal senso.