Il Napoli vuole EDERSON: contatti con il Man City avanzatissimi I Altro che sondaggio: siamo ai dettagli

Sondaggio degli azzurri
Il Napoli vuole Ederson del City – JMania.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Napoli, avviati i contatti per un nuovo portiere: i campioni d’Italia sono sulle tracce di Ederson del Manchester City

In questa sessione estiva del calciomercato il Napoli, in Italia ed in Europa, sta dimostrando di essere la squadra più attiva. Tanti gli acquisti effettuati dai campioni di Italia. A quanto pare, però, non hanno alcuna intenzione di fermarsi qui.

Dal Manchester City, seppur a parametro zero, è arrivato un certo Kevin De Bruyne voglioso si iniziare questa nuova ed importante avventura nel capoluogo campano. A quanto pare potrebbe ritrovare un suo ex compagno di squadra in rosa.

Secondo quanto annunciato dal giornalista ed esperto di calciomercato, Fabrizio Romano, pare che la società azzurra stia monitorando attentamente le prestazioni di Ederson, portiere del club inglese.

Un colpo di scena visto che, proprio pochi giorni fa, è arrivato il rinnovo di Alex Meret che continuerà a difendere i pali della squadra azzurra. Nel caso in cui dovesse arrivare l’estremo difensore brasiliano, però, le cose potrebbero seriamente cambiare eccome.

Calciomercato Napoli, contatti con Ederson per la porta: le ultime

Come annunciato in precedenza la conferma è arrivata da Romano sul suo canale ufficiale YouTube. Un retroscena, perché di questo si tratta, che riguarda gli azzurri. I partenopei, infatti, avrebbero effettuato un sondaggio verso il portiere brasiliano. Un sondaggio importante quello del Napoli che sta davvero puntando in grande. Non solo per vincere un altro campionato in Serie A, ma anche per dire la propria in Champions League.

Anche se, allo stesso tempo, pare che il Napoli dopo aver ricevuto le informazioni dalla dirigenza del City pare essersi tirato indietro. Motivo? Il problema principale riguarda l’ingaggio elevato del calciatore. Attualmente Ederson percepisce uno stipendio da oltre 6 milioni di euro a stagione. Decisamente troppo per le casse dei partenopei. Difficile, se non impossibile, che il portiere decida di ridursi l’ingaggio.

Napoli su Ederson
Ederson nel mirino del Napoli – JMania.it (Screenshot video YouTube)

Calciomercato Napoli, sondaggio per Ederson: Conte vuole un altro portiere

Le intenzioni del Napoli sono importanti e serie: mister Conte vuole un altro portiere. Molto forte e, soprattutto, abile con i piedi. D’altronde il brasiliano è uno dei maestri in questo visto che, oltre ad essere appunto bravo con i rilanci lunghi, è stato autore di diversi assist in questi anni.

Complessivamente, tra Premier e Champions League, ha collezionato ben 8 assist per i compagni che hanno trovato la via della rete. Insomma, il classico “uomo in più” che oltre a fornire passaggi e abile anche tra i pali.