Connect with us

Calciomercato Serie A

Il Milan fa bis, dopo il difensore arriva un attaccante | All-in di Moncada

Published

on

Tifosi rossoneri in festa

Tifosi rossoneri in festa (ANSA) – Jmania.it

Dopo aver definito l’acquisto di un difensore che sta per arrivare, il Milan sembra vicinissimo a chiudere anche per un attaccante.

L’impressione è che a Stefano Pioli non resti moltissimo tempo per correggere la rotta. Il Milan continua comunque ad essere terzo in campionato, ma l’uscita dalla Champions League e alcuni passi falsi fatti in campionato hanno portato una profonda irritazione all’interno della dirigenza.

Lo si è compreso con il messaggio di Natale di Gerry Cardinale, in cui il proprietario di Red Bird ha detto chiaramente come non sia soddisfatto dei risultati e che si attende dunque una svolta dalla squadra.

Ci sono poi state alcune indiscrezioni giornalistiche che hanno raccontato come l’esonero di Pioli sia un’opzione molto concreta di cui discutono i dirigenti, che avrebbero oltretutto chiesto al tecnico rossoneri di fare dei cambiamenti nel suo staff.

Segno inequivocabile di come la dirigenza ritiene colpevoli i preparatori atletici di Pioli del numero record di infortuni che stanno registrando in questa stagione. C’è da dire però che il trattamento riservato a Pioli in questi mesi è stato ingiusto sotto molti aspetti.

Pioli sempre più vicino all’esonero

Il suo Milan viene criticato come fosse una squadra che può ambire allo scudetto, quando in realtà sta facendo un campionato in linea con le aspettative, perché Inter e Juventus sono nettamente più forti.

Inoltre, Pioli è stato lasciato solo dalla dirigenza fin dall’inizio della stagione. Basti solo pensare che nonostante le tante critiche ricevute, non c’è stata una sola volta in cui Cardinale o Moncada si siano esposti per difendere il tecnico rossonero.

Akor Adams

Akor Adams (ANSA) – Jmania.it

Il Milan punta l’attaccante del Montpellier

Insomma, l’avventura di Pioli a Milanello sembra davvero vicina alla sua fine, ma chissà che con i giusti acquisti sul mercato, l’allenatore non riesca a far ripartire la squadra e convincere la dirigenza. Il ritorno di Gabbia dal Villareal è già stato definito e si tratta di un ingresso fondamentale, visto che tutti i titolari in difesa sono infortunati.

Ma c’è anche da prendere un vice Giroud, perchè sia Jovic che Okafor non hanno fino ad adesso convinto in quel ruolo. E sembra che la scelta della dirigenza sia caduta su Akor Adams, classe 2000, e uno dei migliori talenti del Montpellier. Le trattative sono state avviate e la valutazione del calciatore è di circa 20 milioni, anche se la dirigenza spera di chiudere intorno ai 15.