Il derby finirà 0 a 0 | Lazio-Roma, risultato decretato prima del fischio d’inizio: tifosi spiazzati, annuncio a tavolino

Derby della Capitale – foto LAPRESSE – Jmania.it

I tifosi sono rimasti totalmente spiazzati dalla notizia: è già stato reso noto il risultato del Derby, finirà in parità

Dalla Serie B ad uno dei Derby più importanti al mondo. È questa la pagina di destino che ha fatto nuovamente incrociare Gian Piero Gasperini e Maurizio Sarri, pronti a darsi battaglia per tingere la città di Roma con i propri colori.

Domenica 21 settembre andrà in scena allo Stadio Olimpico una delle gare più seguite del panorama calcistico mondiale. Non importa se siamo ad inizio stagione ed è la quarta giornata di Serie A, questa gara ha un peso che va decisamente oltre la classifica.

Per l’ex Atalanta sarà una emozione nuova. È il suo primo sulla panchina giallorossa, a differenza del suo rivale, che però è come se vivesse la medesima situazione dato che è ritornato ad allenare dopo oltre un anno di stop.

È pur vero, come ci è sempre stato raccontato, che non importa quante volte un individuo l’abbia vissuto. Esserci, viverlo, è sempre pazzesco, l’agonismo è sempre alle stelle ed il rettangolo di gioco è sempre un campo da guerra per chiunque lo calchi.

Risultato già deciso

Oltre alla storia che c’è dietro, è un’occasione per entrambe. La Lazio punta ad agguantare la Roma in classifica, mentre la stessa tenta di scappare. O almeno questa era l’ipotesi, dato che è uscita una notizia che ha totalmente spiazzato le tifoserie.

Nel giro di pochissimi minuti ha fatto il giro di tutti i social. Nessuno poteva credere ad un annuncio del genere ma è incredibilmente tutto vero: è stato decretato che il Derby della Capitale finirà in parità, esattamente con il risultato di 0-0.

Tweet tifoso Roma – foto X – Jmania.it

Battaglia sui social

Con l’avvenire dei social, anche il modo in cui si vivono le partite è totalmente cambiato. Già nei giorni antecedenti al fischio d’inizio circolano opinioni, commenti e sfottò riguardo le formazioni, il tabellone e la gara stessa. E difatti ha colpito proprio ciò che ha scritto un tifoso sul proprio profilo personale di X.

Sostiene che data la condizione fisica e mentale delle Aquile, tutt’altro che eccelsa, e la recente e pesantissima sconfitta dei Lupi contro il Torino di Marco Baroni, la partita sarà priva di colpi di scena. Lo ha definito il “Derby della paura”, esattamente l’opposto che molti si aspettano, con l’auspicio che non accada e che sia l’ennesimo scontro tra i due club all’insegna del calcio e del divertimento.