Il Bayer Leverkusen strappa alla Juve il gioiello della difesa

Il club tedesco è prontissimo a fare sul serio per il giovane difensore obiettivo di mercato della Juve. Prevista una sfida di mercato agguerrita. 

La Juventus è pronta a rifondare la sua rosa e il suo progetto tecnico in vista della prossima stagione. Tutto partirà dalla panchina, dove ormai Thiago Motta sembra essere promesso sposo della Vecchia Signora, e Massimiliano Allegri è prossimo all’esonero con un anno d’anticipo rispetto alla scadenza del suo contratto. Con l’italo-brasiliano in panchina, sono previsti enormi cambiamenti. Gioco e idee? In primis, e i tifosi non possono che essere contenti di ciò. Ma anche la rosa bianconera, che a prescindere avrebbe subito dei cambiamenti, si prepara a seguire le possibili logiche di Thiago Motta.

Juve, allarme Bayer: fa sul serio per Calafiori
Juve, allarme Bayer: fa sul serio per il difensore (Getty Images) – Jmania.it

Ogni reparto va verso dei ritocchi sostanziali. Attacco, centrocampo e difesa: i nomi sono già stati scritti sulla lista dei desideri. Joshua Zirkzee, Teun Koopmeiners e Riccardo Calafiori. Sono questi i tre pilastri su cui la Juventus spera di costruire il suo brillante futuro. Ma serviranno soldi, tanti soldi per riuscire in tali affari. E intanto bisogna fare parecchia attenzione alla concorrenza. Se su Zirkzee sono vigili ma anche attive Milan, Inter e Arsenal; su Koopmeiners c’è pure la Premier League ad incombere.

E Calafiori? Calafiori è la priorità assoluta della Juve per il prossimo mercato, ma la tedesca è pronta a fare sul serio.

Calafiori, fatto il prezzo: il Bayer scende in campo

Il Bayer Leverkusen sarà l’avversario odierno della Roma in Europa League. Una rivale delle più toste, dato che dopo aver conquistato il titolo di Campione di Germania, continua nel suo clamoroso record di imbattibilità in stagione. Per i giallorossi i pronostici sono tutti negativi, e vedono la squadra di Xabi Alonso ad un passo dalla finale. Con l’allenatore spagnolo in panchina, è evidente che il Bayer ha assunto qualità, competitività e grande coraggio, e per il futuro si vuole ambire ad ancora di più. Non a caso Alonso ha confermato la sua permanenza a Leverkusen. E il club tedesco sta pensando già a come migliorare la rosa. Riccardo Calafiori è uno dei primi obiettivi.

Juve, allarme Bayer: fa sul serio per Calafiori
Juve, allarme Bayer: fa sul serio per Calafiori (Getty Images) – Jmania.it

Il Bayer, rispetto alla Juve, ha i conti abbastanza in ordine, e non avrebbe problemi a spendere i 25 milioni di euro richiesti dal Bologna. È qui che tutto si complica per Cristiano Giuntoli. Per fortuna, però, la Juventus può contare sulla preferenza del giovane difensore ex Basilea. Al momento, Calafiori mette la Juve in cima alla lista delle sue priorità. Vuole restare in Italia, e farlo con i bianconeri, e con Thiago Motta, lo renderebbe felice. Trattare col Bologna potrebbe essere l’unico grande ostacolo, che contemporaneamente potrebbe favorire il Bayer Leverkusen.

Giuntoli sta pensando alle giuste contropartite da poter inserire nell’affare.