Hojlund – Milan, ecco l’intesa: United all’angolo, il sì sblocca l’operazione

Rasmus Hojlund - Foto Lapresse - Jmania.it
Rasmus Hojlund – Foto Lapresse – Jmania.it

Hojlund è sempre più vicino al Milan, decisivo il volere del giocatore, l’United è costretto ad assecondare le sue richieste

Il Milan continua la ricerca di un centravanti da affiancare a Santiago Gimenez nella prossima stagione, in cui non disputerà le coppe europee ma dovrà lottare per conquistare almeno un piazzamento in Champions League.

Dopo gli addii di Tammy Abraham, di Luka Jovic e di Francesco Camarda, il nuovo allenatore Max Allegri si trova a potere contare solo sull’apporto realizzativo della punta messicana, arrivata in Italia a gennaio ma ancora in fase di ambientamento.

La priorità della dirigenza è quella di potere disporre di un’alternativa in ogni zona del campo e specialmente nel reparto offensivo.

Anche se la candidatura di Dusan Vlahovic resta forte, con la prima offerta che è stata rispedita al mittente ma con la Juventus che ha necessità di liberarsi del suo elevato ingaggio, negli ultimi giorni il nome caldo è quello di Rasmus Hojlund.

Hojlund è reduce da una stagione opaca ed è in uscita dal Manchester United

L’attaccante danese è esploso con la maglia dell’Atalanta e, dopo una stagione da protagonista a Bergamo, è stato acquistato dal Manchester United per 70 milioni, un investimento che non è stato ripagato in termini di reti e di prestazioni.

I Red Devils hanno aperto alla possibilità di cedere in prestito l’attaccante, specialmente dopo aver ufficializzato l’arrivo di Benjamin Sesko dal Lipsia. Igli Tare sta lavorando sulla base di un conguaglio di sei milioni, con un diritto di riscatto intorno ai 40.

Rasmus Hojlund in campo con la maglia dell'Atalanta - Foto Lapresse - Jmania.it
Rasmus Hojlund in campo con la maglia dell’Atalanta – Foto Lapresse – Jmania.it

Hojlund vuole andare ai Mondiali con la Danimarca

Resta, però, da trovare l’accordo con il centravanti, desideroso di giocarsi ancora le proprie chance all’Old Trafford. La trattativa è in fase avanzata, come testimonia il fatto che Tare non è ripartito con la squadra dopo le amichevoli disputate in Inghilterra ma è rimasto per seguire in prima linea l’evolversi di un’operazione che andrebbe a completare un tassello fondamentale che ancora manca nel momento in cui la sessione estiva sta per entrare nella sua fase più intensa.

La sensazione è che Hojlund possa convincersi in fretta visto che non rientra nei piani di Ruben Amorim e a Milano potrebbe trovare più spazio rispetto a quello che gli sarebbe concesso a Manchester, in una stagione importante come quella che porta ai Mondiali.