Hojlund, basta schermaglie, tutto fatto: Max festeggia, operazione in chiusura coi rossoneri

Milan, Allegri lo ha appena saputo e gongola: il top player è sempre più vicino a sbarcare a Milanello: trattative in corso.
C’è tanto entusiasmo e ottimismo tra i tifosi milanisti in vista della nuova stagione. E questa sicuramente è una vittoria di Gerry Cardinale. Il patron del Milan infatti è stato bravo a capire i troppi errori commessi nella scorsa stagione, con i rossoneri finiti al decimo posto, fuori da tutte le competizioni europee dopo aver cambiato due allenatori.
Cardinale infatti, deluso dallo scorso campionato, ha deciso di fare uno strappo alla regola che si era posto sul monte ingaggi degli allenatori, e riportare a Milanello Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano aveva iniziato la sua carriera ad alti livelli proprio alla guida del Milan in cui era rimasto quattro anni riuscendo a vincere l’ultimo scudetto dell’era di Berlusconi.
E per lui, quell’esperienza era stato il trampolino di lancio per arrivare poi alla Juventus, e dare il via a un quinquennio ricco di trofei che lo ha reso uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio italiano.
Allegri però al Milan adesso è chiamato a riscattarsi dopo che la sua seconda avventura alla Juventus si è rivelata una delusione che ha portato in molti a mettere in discussioni il suo talento, fino al punto di chiedersi se il calcio di Allegri non faccia ormai parte del passato.
La fiducia dei tifosi rossoneri in Allegri
I tifosi del Milan sembrano però avere piena fiducia in lui a giudicare da come lo hanno accolto. E lo stesso Allegro, cosciente di quanto sia complicata la sfida che ha accettato, ha fatto delle richieste ben precise alla società.
Modric ad esempio è arrivato sul suo input, e d’altronde non è certo un segreto che l’allenatore livornese pretenda sempre di avere nelle sue squadre dei calciatori di grande esperienza che aiutino i più giovani a sviluppare una mentalità vincente.

Milan, Hojlund è sempre più vicino
Ma è anche un luogo comune quello per cui al tecnico non piaccia lavorare con i giovani, visto il pressing che sta facendo sulla società rossonera, affinché il club riesca a riportare in Italia Hojlund, giovane talento esploso all’Atalanta, ma che purtroppo non ha mai trovato spazio al Manchester United, che lo acquistò due anni fa per 70 milioni di euro.
Una trattativa molto complicata, con i Red Devils che non vorrebbero cederlo in prestito ma monetizzare subito la sua cessione. Sembra però che i rossoneri, avendo già l’accordo con il calciatore, sia molto vicini a convincere il club inglese a chiudere il trasferimento utilizzando la formula del prestito con diritto di riscatto. E Allegri dunque è molto vicino ad avere una giovane e talentuoso attaccante da sgrezzare.
