Hojlund alla Roma, colpaccio di Massara: Gasp non ci crede ancora I Ultimo nodo da sciogliere: decide zio DAN

La Roma accelera per mettere sotto contratto Hojlund, nome molto gradito a Gasperini, sarà lui il nuovo bomber dei giallorossi
La Roma sta cercando di allestire una rosa competitiva per proseguire il percorso di crescita intrapreso nei primi mesi del 2025, con Gasperini che dovrà gestire il parco di giocatori a disposizione, cercando di fare bene sia in serie A che in Europa League.
Il direttore sportivo Frederic Massara ha intenzione di mettere a segno un colpo per reparto. La trattativa con il Flamengo per Wesley prosegue con ottimismo e con 25 milioni che i Friedkin sono intenzionati a investire per l’esterno brasiliano che ha mostrato doti importanti con il Flamengo al Mondiale per Club.
In mezzo al campo la Roma pensa a Neil El Aynaoui, francese classe 2001, reduce da un’ottima Ligue 1 con il Lens, dove ha messo a segno otto reti in 24 presenze.
La prima offerta è stata di 20 milioni, distante rispetto ai 30 chiesti dal club transalpino. La pista è però decisamente calda e la fumata bianca potrebbe avvenire a stretto giro. In questo modo la Roma inserirebbe in rosa il sostituto di Leandro Paredes, in procinto di tornare al Boca Juniors.
Massara e Gasperini hanno scelto Hojlund come rinforzo in attacco
Ma il primo acquisto di Massara potrebbe essere quello di Rasmus Hojlund, centravanti che Gasperini conosce molto bene visto che ha allenato per una stagione a Bergamo e dove ha fatto intravedere un certo feeling con il gol.
Il Manchester United rimase colpito dalle sue prestazioni, al punto da fare un’offerta importante all’Atalanta che accettò subito. Il danese, però, non si è mai imposto con i Red Devils ed è finito ai margini del progetto del club inglese.

Hojlund è la punta designata per alternarsi a Dovbyk
L’operazione potrebbe avvenire in prestito, sfruttando la volontà della proprietà dell’Old Trafford di liberarsi di un giocatore che non ritiene più idoneo. Allo stesso tempo la punta ha chiesto la cessione perchè necessita di avere un minutaggio maggiore in un’annata, la prossima, che porta ai Mondiali.
Hojlund è stato sondato anche dalle due milanesi che hanno poi virato su altri profili, con i nerazzurri che hanno messo sotto contratto Bonny e i rossoneri che sembrano intenzionati a chiudere per Vlahovic. Con la concorrenza che si è defilata, ora la corsa per Hojlund appare più semplice da vincere.
