Hey mister, c’è posto anche per me? | Non solo Italiano in infermeria: Bologna, la pedina della squadra si è rotto tutto

Un big del Bologna si infortuna gravemente
Non solo Vincenzo Italiano in infermeria – JMania.it (Screenshot video YouTube)

Bologna, la situazione dal punto di vista degli infortunati non è delle migliori: non solo mister Italiano, una pedina della squadra va ko

Vincenzo Italiano continuerà a restare in ospedale ancora per diversi giorni. Ricordiamo che il tecnico del Bologna è attualmente ricoverato per una polmonite di origine batterica. In un primo momento si era parlato di Covid-19, ma non si tratta affatto di questo virus.

La squadra è stata affidata al suo vice, Daniel Niccolini. I rossoblù, nelle ultime partite, stanno giocando anche per il loro allenatore che li osserva dall’ospedale (al Policlinico Sant’Orsola-Malpighi). Tanto da accumulare pareggi e, soprattutto, vittorie fondamentali.

Il club e la squadra lo aspettano a braccia aperte e non vedono l’ora di riabbracciarlo. In ogni caso le sue condizioni migliorano con il passare dei giorni. Almeno questo è quello che arriva dai bollettini diffusi. Non siederà in panchina fino a quandi non sarà ristabilito.

Intanto, però, dal punto di vista squadra non arrivano buone notizie. Una delle pedine chiave della squadra ha dovuto alzare necessariamente “bandiera bianca”. L’infortunio, a quanto pare, sembra essere più grave del previsto.

Bologna, non solo mister Italiano: un suo giocatore va ko

Il Bologna, nella serata di domenica, ha conquistato tre punti importanti nel derby vinto contro il Parma. Anche se ha perso, proprio in quel match, un calciatore chiave come Remo Freuler. Lo svizzero, come recita il comunicato della società rossoblù, ha riportato la frattura scomposta della clavicola destra. Il tutto è avvenuto durante un duro contrasto di gioco (con Soresen). Nei prossimi giorni verrà sottoposto ad intervento di stabilizzazione. Non sono ancora stati resi noti i tempi di ripresa.

Insomma, quello rimediato dal centrocampista, è un infortunio pesante. Lo si era capito quando è stato costretto a lasciare il terreno di gioco all’inizio del secondo tempo: in quella occasione al suo posto era entrato Moro. In ogni caso si tratta di una tegola non indifferente per la squadra, ma soprattutto per il tecnico Italiano che perde uno dei suoi uomini chiave. Non è di certo un mistero che Freuler sia considerato il perno del centrocampo ed uno degli elementi più difficili da sostituire nello scacchiere della squadra felsinea.

Brutto infortunio per lo svizzero
Infortunio per Remo Freuler – JMania.it (Screenshot video YouTube)

Frattura scomposta della clavicola, il big di Italiano va ko

Non proprio una buona notizia per il Bologna in vista del prossimo match che vedrà i rossoblù impegnati in Europa League. Il Bologna, infatti, nella serata di giovedì 6 novembre ospiterà i norvegesi del Brenn.

Questi ultimi, dal punto di vista dei risultati ottenuti, non se la stanno affatto passando bene visto che arrivano da due ko consecutivi.