“HA SEGNATO PAGINE INDIMENTICABILI”, tremendo lutto in casa Napoli | Addio alla leggenda azzurra

Lutto per i tifosi del Napoli - Foto LaPresse - Jmania.it
Lutto per i tifosi del Napoli – Foto LaPresse – Jmania.it

Tutto il Napoli si stringe attorno al dolore per un lutto improvviso che scuote la città, di ritorno da Lecce ha appreso la terribile notizia

Il Napoli ha battuto il Lecce nell’anticipo della nona giornata di campionato grazie a un colpo di testa di Anguissa. Una vittoria sofferta per i partenopei, con la partita che poteva prendere una piaga ben diversa se Camarda non avesse sbagliato un calcio di rigore a inizio ripresa, con il punteggio ancora invariato.

Gli azzurri conservano, così, la vetta della classifica e si preparano a un novembre complicato sia per il calendario che per alcune assenze pesanti. Ma, nonostante i tre punti, il clima a Castel Volturno non era dei migliori.

Infatti, i giocatori e i tifosi sono stati svegliata dalla notizia della morte di una leggenda che ha fatto conoscere il nome della città anche all’estero, grazie a un talento cristallino e alla passione per il proprio mestiere.

Il decesso è avvenuto dopo che le sue condizioni di salute si erano aggravate, a causa di un’infezione polmonare che lo aveva costretto al ricovero un mese fa all’ospedale Cardarelli.

Un lutto difficile da digerire per il popolo napoletano

È morto all’età di 80 anni James Senese, fondatore del Neapolitan Power, movimento musicale che ha visto, tra gli altri, come esponente anche Pino Daniele. Ha collaborato con mostri sacri come Bob Marley, Billy Cobham, Gato Barbieri e molti altri.

Con il progetto Napoli Centrale ha vinto anche una Targa Tenco come migliore disco in dialetto con ‘O Sanghe, pubblicato nel 2016.
Ha anche recitato nel film No grazie il caffè di rende nervoso con l’indimenticabile Massimo Troisi, di cui ha firmato la colonna sonora.

James Senese e Pino Daniele - Foto Instagram - Jmania.it
James Senese e Pino Daniele – Foto Instagram – Jmania.it

Il messaggio di cordoglio del club, ha segnato pagine indimenticabili

La pagina ufficiale del Napoli ha pubblicato un messaggio di cordoglio su X: “Il Presidente Aurelio De Laurentiis e tutta la SSC Napoli esprimono profondo cordoglio per la scomparsa di James Senese, artista esemplare, illustre interprete del Neapolitan power, che ha segnato pagine indimenticabili del panorama musicale italiano e mondiale“.

Poche parole ma sentite per esprimere il dispiacere per una dipartita che getta nello sconforto l’intero popolo partenopeo. Non è da escludere che nella prossima partita al Maradona i tifosi non rendano omaggio con degli striscioni a un volto molto amato.