“Ha bloccato la mia cessione”, scintille tra Conte ed il bomber | AFFARE SALTATO: caos totale a Castelvolturno

Napoli, arrivano scintille tra il calciatore e Conte, accusato di aver fatto di tutto per ostacolare la sua cessione
C’è molta attesa intorno alla nuova stagione, e d’altronde, quando si tratta di una squadra allenata da Antonio Conte, tutti si aspettano sempre che questa ottenga il massimo. Anche lo scorso anno infatti, il tecnico leccese si è confermato come un talento unico nel suo genere in panchina.
E sembra quasi un’ovvietà constatare che se Conte non è ancora riuscito a sedersi su una panchina di un top club assoluto, come quella del Real Madrid o del Manchester City, è soltanto a causa di un carattere difficile e troppo poco incline al compromesso.
Anche perché alcuni anni fa, l’attuale allenatore del Napoli era stato in realtà vicinissimo alla panchina dei blancos, con Florentino Perez che lo aveva individuato come il tecnico perfetto per aiutare il Real Madrid a uscire, salvo poi puntare su Lopetegui perchè Ramos e Conte erano andati allo scontro ancora prima di iniziare a lavorare insieme.
Il difensore spagnolo aveva avvertito Conte, come si è scoperto in seguito ( ma Ramos in fondo lo aveva fatto anche a mezzo stampa, seppur in modo velato), che in Spagna non avrebbe potuto fare il sergente di ferro. Frasi che avevano fatto imbufalire Conte e saltare definitivamente la trattativa.
Il capolavoro di Conte al suo primo anno alla guida del Napoli
Dopo l’esperienza al Tottenham, il tecnico ha poi accettato lo scorso anno di prendere la panchina del Napoli, riuscendo a compiere in una sola stagione l’ennesimo miracolo. Non si può definire altrimenti la vittoria del titolo della scorsa stagione, visto il divario tecnico che c’era con l’Inter e anche la mancanza di esperienza di diversi calciatori, colmati però dalla sapienza tattica e gestionale di Conte, in grado di creare in pochi mesi un gruppo disposto a gettarsi nel fuoco per lui.
E naturalmente, adesso che il tecnico è rimasto, l’asticella è stata messa ancora più in alto, come dimostra l’ambiziosa campagna acquisti estiva del club.

Furioso con Conte: ha bloccato la sua cessione
Tanti arrivi e poche uscite come chiedeva Conte, anche se in questi giorni, stanno facendo discutere le dichiarazioni dell’agente di Cheddira. Il calciatore infatti era fuori dal progetto del Napoli e aveva già raggiunto un accordo con l’Udinese, salvo poi essere bloccato da Conte dopo l’infortunio di Lukaku.
Una situazione che irritato non poco il calciatore e il suo entourage che sono stati liberi di poter trovare un altro club, accettando l’offerta del Sassuolo, soltanto nel momento in cui l’acquisto di Hojlund era diventato ufficiale.
