Ha alzato la Champions in faccia alla Juve: oggi è senza una lira | Costretto a fare il commesso

È stato uno dei grandi protagonisti della finale di Champions League del 2015: oggi è caduto in disgrazia economica.
Quanto tempo servirà alla Juventus per tornare ai vertici del calcio italiano e mondiale? Questa è la domanda che attanaglia molti tifosi nelle ultime settimane.
Anche questa stagione si è purtroppo rivelato un fallimento totale per la Vecchia Signora che ancora una volta, come capitato negli ultimi quattro anni, chiuderà ad almeno dieci punti di distanza dalla prima classifica.
Un dato che rende bene, molto più altri, quanto sia profonda la crisi dei bianconeri iniziata negli ultimi anni della presidenza Agnelli e continuata anche dopo le dimissioni di quest’ultimo, quando Elkann è stato costretto a prendere il controllo del club e ridefinito completamente i vertici societari.
Questo doveva essere l’anno della rinascita per il club, che aveva stravolto e rifondato la rosa nel calciomercato estivo, affidando la guida tecnica della squadra a un tecnico talentuoso ed emergente come Thiago Motta, per poter iniziare un nuovo ciclo sportivo, cercando però di essere competitivi fin da subito vista l’ingente somma spesa per finanziare la campagna acquisti.
I tifosi bianconeri rimpiangono Andrea Agnelli
E invece Motta si è purtroppo rivelato un tecnico privo di empatia e con un carattere fin troppo spigoloso per il gruppo, al punto che, come pochissime altre volte è successo nella sua sua storia, la società bianconera ha deciso di mandarlo via a stagione in corso. E sempre più tifosi, convinti che questo ennesimo fallimento dimostri che ci vorrà davvero tanto tempo per risorgere, rimpiangono Andrea Agnelli.
D’altronde parliamo del presidente più vincente della storia del club, in grado di prendere una squadra spenta e apatica, che veniva da due settimi posti consecutivi, e portarlo grazie a grandi intuizioni ad aprire un ciclo durato dieci anni e che ha portato tantissimi trofei, tra cui nove scudetti vinti consecutivamente e due finali di Champions League, purtroppo perse entrambe.

Ha battuto la Juventus in finale nel 2015: adesso è caduto in disgrazia
E c’è una notizia che in queste ore sta facendo il giro del mondo e riguarda uno dei grandi protagonista della finale del 2015 tra Barcellona e Juventus.
Jeremy Mathieu faceva infatti parte dei blaugrana in quella strepitosa stagione e ha avuto l’onore di alzare il trofeo con Messi. Sono passati dieci anni da quel momento e purtroppo, come racconta lui stesso, Mathieu è caduto in disgrazia dopo il suo ritiro dal calcio giocato. Al punto che oggi è costretto a fare il commesso in un negozio sportivo nella capitale spagnola.