Gyökeres-Juventus, obiettivo raggiunto I Lo Sporting stende il tappeto: 70 milioni, nessuno offre tanto I Gunners al palo

Viktor Gyökeres – foto INSTAGRAM – Jmania.it

La Juventus ha deciso chi sarà il suo bomber nella prossima stagione: fuori Vlahovic e dentro il miglior goleador d’Europa

Sembra strano leggerlo ma la Juventus è pronta nuovamente a rivoluzionarsi. E’ la stessa situazione dello scorso anno ed è assurdo pensare che bisogna rifare tutto da zero ma non c’è altra soluzione per far fronte alla falimentare stagione appena terminata.

Tutti gli obiettivi inizialmente prefissati non sono stati raggiunti. Fuori dunque Cristiano Giuntoli e Thiago Motta, a testimonianza di un progetto disastroso, e spazio a Daniel Comolli, Giorgio Chiellini, Igor Tudor ed il nuovo Direttore Sportivo che verrà.

Oltre che intervenire sull’organigramma dirigenziale, la Vecchia Signora vuol modificare la rosa. Ha intenzione di renderla più forte in ogni ruolo, così da esser più performante in ogni competizione e lottare per la vetta d’Italia e d’Europa.

E tra le porzioni di campo su cui interverrà, sta dando priorità all’attacco. Il tempo di Dusan Vlahovic come punta centrale del reparto offensivo bianconero è finito, si punta tutto su Viktor Gyökeres, il goleador più prolifico degli ultimi 2 anni.

Ai saluti

Il serbo non è riuscito a convincere nessuno degli allenatori per cui ha giocato. Lo stesso Tudor ha provato a rilanciarlo ma è stato nuovamente scalato da Kolo Muani nelle gerarchie, sancendo che la sua avventura con la maglia striscita è dunque giunta al capolinea.

Hanno deciso dunque di fare all-in per lo svedese, che non ha bisogno di presentazioni ed è una assoluta certezza in termini realizzativi. Il classe 1998 ha già comunicato di voler lasciare in estate lo Sporting Lisbona e di esser pronto per giocare in una delle migliori squadre del globo.

Viktor Gyökeres – foto INSTAGRAM – Jmania.it

Parti vicine

Il Corriere dello Sport ha annunciato che la Juventus si è già mossa. Non ha intenzione di perder tempo, tant’è che si legge che abbia offerto 70 milioni di euro, una cifra superiore a quella proposta dall’Arsenal di Mikel Arteta, anch’essa alla ricerca di una punta centrale.

Si attendono nuovi risvolti in merito alla trattativa nelle prossime ore ma il club bianconero conta di chiudere quanto prima facendo leva sulla volontà del calciatore. I rapporti tra lui e la società portoghese sono oramai compromessi dato che il Presidente dei Leões non ha rispettato i patti verbali su cui si sono accordati all’inizio della scorsa stagione. Aveva promesso che sarebbe sceso da 100 a 60/70 milioni così da farlo partire ma sembrerebbe che l’accordo sia improvvisamente venuto meno. Gyökeres ha già però espresso di voler andar via, dunque difficilmente non vedremo ad Agosto un campione della sua caratura in un top team.