Gyokeres-Juventus, avanti tutta: due super cessioni per finanziare il colpo. Le ultimissime notizie sul mondo della squadra bianconera
La Juventus, in vista della prossima sessione di calciomercato, è alla ricerca di un grande attaccante. Le idee di Damien Comolli e Igor Tudor vanno all’unisono: servirà rinforzare notevolmente il reparto offensivo per tornare ad essere competitivi in Italia e in Europa.
Ormai da giorni sta prendendo sempre più piede la pista che porta a Viktor Gyokeres. Il bomber di nazionalità svedese ha rotto completamente con lo Sporting Lisbona e lascerà il club a breve: proprio per questa ragione, la Vecchia Signora, sta studiando un piano per portarlo a Torino. Come riportato dal Corriere dello Sport potrebbero esserci due sacrifici in uscita per finanziare questo grande colpo: di seguito riportate le ultimissime notizie.
Servirà presentare allo Sporting Lisbona una cifra vicina agli 80 milioni di euro per acquistare Viktor Gyokeres. Il calciatore, in quest’ultima stagione, ha realizzato più di 50 gol e su di lui c’è anche un forte interessamento dell’Arsenal e dell’Al-Hilal. Per finanziare questa grande somma di denaro Damien Comolli starebbe pianificando le uscite di Dusan Vlahovic e Douglas Luiz.
Entrambi, per motivi differenti, non hanno reso quanto sperato all’interno dell’ultima stagione anche se comunque godono ancora di un gran mercato. L’obiettivo di Damien Comolli è quello di incassare circa 70 milioni di euro dalle loro uscite, vale a dire quasi la cifra completa che serve per chiudere l’acquisto di Viktor Gyokeres.