“Grazie Napoli, ma ora me ne vado”: spaccatura totale, volo prenotato per Torino e scelta definitiva di carriera per lui

Giovanni Simeone e Giacomo Raspadori - Foto Lapresse - Jmania.it
Giovanni Simeone e Giacomo Raspadori – Foto Lapresse – Jmania.it

Il Napoli cede il proprio centravanti, volo prenotato per Torino e visite mediche previste nelle prossime ore

Il Napoli ha rinnovato il proprio reparto offensivo. Antonio Conte ha chiesto alla dirigenza di potere disporre di una valida alternativa in ogni zona del campo. La campagna acquisti è stata finanziata con i milioni incassati dalla cessione di Kvara a gennaio e di Osimhen nelle scorse settimane, con il suo ritorno al Galatasaray che è stato ufficializzato.

Come alternativa di Romelu Lukaku, il mister pugliese potrà contare sull’apporto realizzativo di Lorenzo Lucca, prelevato dall’Udinese, dopo avere raggiunto la doppia cifra con i friulani nel passato campionato.

Gli esterni sono stati rinforzati con Noa Lang che va ad aggiungersi ai confermati Mattia Politano e David Neres, con un altro tassello che sarà inserito entro la fine di agosto.

Ma il Napoli deve anche liberarsi di alcuni tesserati che non rientrano più nel progetto tecnico. Uno di questi è Giacomo Raspadori, che rischia di vedere ridotto il proprio minutaggio in una stagione in cui vuole convincere Gattuso per continuare a essere importante in Nazionale.

Lascia il Napoli dopo avere vinto due Scudetti

Dopo essere stato messo più volte nel mirino della Juventus, la punta azzurra potrebbe trasferirsi in Liga all’Atletico Madrid. Da un Simeone a un altro, Giovanni ha trovato l’accordo con il Torino e continuerà la propria carriera con la maglia granata.

Il figlio d’arte è approdato in Italia nove anni fa e ha alternato stagioni esaltanti dal punto di vista realizzativo ad altre in cui ha fatto fatica a essere incisivo sotto porta.

Giovanni Simeone in campo con la maglia del Napoli - Foto Lapresse - Jmania.it
Giovanni Simeone in campo con la maglia del Napoli – Foto Lapresse – Jmania.it

Un club che vuole puntare all’Europa e che lo farà con il bomber del Napoli

All’ombra della Mole formerà un’interessante coppia di centravanti con Duvan Zapata, rientrato dal lungo infortunio che lo ha tenuto fuori tutta l’ultima stagione. Marco Baroni potrà contare su di lui per contendere alle rivali un piazzamento europeo.

La cessione è avvenuta a titolo definitivo, sulla base di un conguaglio economico di sette milioni, più uno di bonus. Urbano Cairo mette così a segno la sesta operazione del mercato estivo di un Torino che continua a vendere i pezzi pregiati della sua rosa ma che investe, poi, una parte degli introiti ricavati per rinnovare lo spogliatoio.