“Grazie Juve!”: Genoa, che regalo da Torino, arriva il top player bianconero a condizioni record I Tifosi entusiasti

Il Genoa sta per chiudere per il giocatore di proprietà della Juventus, esulta Vieira che sistema il reparto con un talento sudamericano

Il Genoa è molto attivo sul mercato in questi giorni. Il riscatto da parte della Fiorentina di Albert Gudmundsson ha portato 13 milioni nelle casse del club che ha intenzione di rinforzare l’organico in ogni reparto per proseguire il percorso di crescita intrapreso con l’avvento di Patrick Vieira in panchina.

L’ex centrocampista francese è subentrato ad Alberto Gilardino lo scorso autunno, quando i liguri erano nei bassifondi della classifica, anche a causa dell’emergenza infortuni che aveva privato il mister di molti titolari.

La presidenza vuole evitare di trovarsi in una situazione simile e punta ad avere un numero cospicuo di uomini a disposizione per disputare un campionato da protagonista e togliere qualche soddisfazione a una piazza calorosa come quella rossoblu.

Il Genoa sta per rinnovare gli esterni con Valentin Carboni, in prestito dall’Inter, e con Juan Cuadrado, svincolatosi dall’Atalanta e intenzionato a dire ancora la sua in serie A.

La Juventus si priva di un giovane talento, trattativa in dirittura d’arrivo con il Genoa

Ma il colpo a sorpresa a Marassi proviene dalla Juventus e si tratta di Facundo Gonzalez, difensore uruguaiano che ha trovato spazio nel Feyenoord lo scorso anno in Olanda, dopo che si è laureato campione del Mondo Under 20 vincendo in finale contro l’Italia.

Il centrale non è stato convocato per il Mondiale per Club a causa di un problema fisico alla schiena e sembra destinato a lasciare di nuovo la Continassa, senza prendere parte al ritiro estivo agli ordini di Igor Tudor.

Facundo Gonzalez - Foto Lapresse - Jmania.it
Facundo Gonzalez – Foto Lapresse – Jmania.it

Tra Genoa e Juventus molte operazioni proficue, ecco la prossima

Il classe 2003 ha già giocato a Marassi ma tra le fila della Sampdoria due stagioni fa e con la Juventus ha ancora un anno di contratto. L’operazione sta per essere ultimata dopo la partenza di Mattia Bani, cercato dal Palermo in Serie B.

Tra la Juventus e il Genoa i rapporti sono ottimi e i liguri hanno valorizzato diversi giovani di proprietà dei bianconeri, da De Winter a Fabio Miretti, protagonisti di un campionato di alto livello e trascinatori della salvezza centrata con largo anticipo. Gonzalez potrebbe essere il prossimo talento che compie il proprio percorso di crescita nella città dei caruggi.