Giuntoli, pescato il nuovo Drogba | Concorrenza della Premier superata: ha scelto la storia della Juve

Chi sarà il nuovo Drogba? – foto ansa/jmania.it

Ennesima intuizione di Cristiano Giuntoli che continua a pescare dall’Inghilterra, individuato il nuovo Didier Drogba, ha scelto i bianconeri

Sul campo la Juventus ha messo in ghiaccio la qualificazione alla prossima Champions League, con un vantaggio di ben undici punti dal quinto posto e questo consente alla dirigenza di poter progettare con un certo anticipo e serenità le prossime mosse per rinforzare la rosa in vista del ritorno in Europa dopo un anno di stop per la squalifica inflitta dall’UEFA.

Il reparto che sembra essere meno bisognoso di ritocchi è la difesa, con i centrali che stanno dando garanzie importanti con le loro prestazioni e con terzini poco utilizzati dato il modulo che prevede l’utilizzo di due esterni avanzati in mezzo al campo.

A centrocampo sarà invece fatta un’attenta selezione con una possibile rivoluzione. Alcuni talenti del settore giovanile sono stati integrati in prima squadra, da Miretti ad Iling Junior, da Nicolussi Caviglia all’indisponibile Fagioli che tornerà in gruppo da maggio quando avrà scontato la squalifica per calcio scommesse.

In attacco da valutare la posizione di Federico Chiesa che appare insoddisfatto del minutaggio offerto da Allegri, con attriti evidente tra i due. Yildiz scalpita per imporsi come titolare e Matias Soulé che tornerà dal prestito a Frosinone.

La Juventus punta sul bomber della Premier League, avviati i contatti con gli inglesi

Reparto offensivo che potrebbe essere rinforzato con l’acquisto di Mohammed Kudus. Il ghanese classe 2000 milita nel West Ham e in questa stagione ha realizzato nove reti e fornito due assist.

Sul talento africano è forte l’interesse anche del Chelsea e dell’Arsenal ma il giocatore potrebbe scegliere i bianconeri data la storia del club e la possibilità di avere più spazio. Per Kudus primo anno molto positivo in Premier League dove è approdato dall’Ajax e il suo rendimento fa schizzare il costo del suo cartellino che si aggira intorno ai 40 milioni di euro, con gli Hammers forti di un contratto che scade nel 2028.

Mohammed Kudus con la maglia del West Ham - Foto ANSA - Jmania.it
Mohammed Kudus con la maglia del West Ham – Foto ANSA – Jmania.it

Giuntoli prova a bissare il colpo Alcaraz con un nuovo talento del campionato inglese

Ma Cristiano Giuntoli non si lascia intimorire dalla difficoltà dell’operazione come ha dimostrato portando a Torino il centrocampista argentino Carlos Alcaraz, voluto dai top club di mezza Europa.

Anche in questo caso una trattativa molto costosa ma dilazionata nel tempo, con la possibilità di riscattare il giocatore solo a partire dalla prossima estate, sfruttando le sue prestazioni sino al termine di questa stagione senza un indennizzo a favore del Southampton.