Giuntoli, nuovo profilo per il centrocampo: nome stupefacente, l’ex Serie A dalla Premier

La Gazzetta dello Sport spiega che la Juve si è messa sulle tracce del centrocampista di Premier League. Un nome clamoroso e che ha militato in Serie A. 

La Juventus è consapevole che quella prossima sarà una stagione ricchissima di impegni. Tra campionato, probabilmente Champions League e Mondiale per Club, servirà una rosa più lunga e dal tasso tecnico superiore. Insomma, una formazione europea per puntare al massimo della competitività su ogni fronte. Cristiano Giuntoli ha cominciato a lavorare in tal senso, programmando in anticipo la campagna acquisti estiva.

Certo, sarà difficile poi nel concreto realizzare ogni trattativa, ma il DT bianconero è intenzionato a provarci per regalare degli innesti da sogno alla Vecchia Signora. Si partirà inevitabilmente dal reparto di centrocampo, quello che più di tutti necessita di rinforzi. La squalifica e il licenziamento automatico di Paul Pogba e il rinnovo in stallo di Adrien Rabiot, potrebbero obbligare la Juve al doppio colpo.

Inutile dire che la lista di Giuntoli per il centrocampo è lunga e fortemente di qualità. Ma nelle ultime ore è venuto fuori un nuovo nome, davvero clamoroso.

Juve, la lista dei centrocampisti

Sappiamo bene quanto a Cristiano Giuntoli facciano gola i due centrocampisti dell’Atalanta, Teun Koopmeiners ed Ederson. Entrambi i nerazzurri piacciono per caratteristiche tecnico-tattiche, ma è difficile pensare al doppio colpo a Bergamo. Il favorito e su cui verranno fatti i tentativi più convinti resta l’olandese, lo stesso che ha segnato una doppietta alla Vecchia Signora nell’ultimo scontro tra Juve e Atalanta.

Nelle ultime ore è venuto fuori anche il nome di Leon Goretzka del Bayern Monaco. Profilo di altissimo livello e con contratto in scadenza nel 2026, il tedesco sarebbe probabilmente disposto a cambiare aria in estate. Ma i bavaresi chiederanno certamente non meno di 40 milioni di euro. Ecco che la Juventus, e in particolare Cristiano Giuntoli, si sono attivati per un nuova e stupefacente pista per il centrocampo.

Occhi in Premier League, sull’ex Serie A. Che occasione di mercato!

Juve, idea Amrabat dalla Fiorentina: i dettagli
Juve, il centrocampista ex Serie A dalla Prmier: i dettagli (Getty Images) – jmania.it

Juve, il centrocampista a prezzo di saldo

Come riferisce nella sua edizione odierna la Gazzetta dello Sport, la Juventus guarda di buonissimo grado a Sofyan Amrabat, il marocchino di proprietà della Fiorentina ma in prestito al Manchester United. Amrabat è stato utilizzato col contagocce da Ten Hag in questa stagione, e ciò fa chiaramente intendere che i Red Devils non hanno intenzione di riscattarlo. In estate, il marocchiono sembra pronto a far ritorno in Italia.

La Fiorentina lo attende, ma non di certo per tenerlo in rosa. Va considerato che Sofyan ha un contratto con la Viola in scadenza nel 2025, e dunque nei mesi estivi potrà essere acquistato ad un prezzo davvero modico, tra i 10 e 15 milioni, anche per la cattiva annata in Premier League. Il suo valore è sceso nettamente. Giuntoli, secondo la rosea, starebbe valutando di approfittare della grossa occasione di mercato.

Amrabat conosce la Serie A, come tutti conoscono le sue enormi doti mal sfruttate in Inghilterra.