Giuntoli-Juventus, il retroscena dell’incontro con John Elkann: nervi tesissimi. Le ultimissime notizie sul mondo della squadra bianconera
Sono dei giorni davvero molto movimentati in casa Juventus. La stagione molto deludente che si è appena conclusa ha portato forti malumori all’interno dei piani alti del club: nessuno è soddisfatto di quanto visto in questi mesi. Proprio per questa ragione, John Elkann, ha deciso di agire in prima persona, andando a cambiare qualche uomo dell’organigramma.
Prima di tutto è attesa l’ufficialità del ritorno di Matteo Tognozzi e dell’arrivo di Damien Comolli, appena dimesso dal ruolo di Presidente del Tolosa. Poi, inoltre, è atteso in giornata anche il comunicato ufficiale del licenziamento di Cristiano Giuntoli. John Elkann, infatti, nella giornata di ieri, gli ha comunicato questa decisione.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport nella giornata di ieri si sono incontrati John Elkann e Cristiano Giuntoli. L’AD di Exor ha comunicato il licenziamento al DT della Juventus, all’interno di uno scenario molto teso tra le due parti.
Il tutto è successo prima dell’omaggio alle vittime dell’Heysel, commemorazione avvenuta ieri mattina. Oltre a lui saluteranno anche Pompilio e Stefanelli, uomini di fiducia dello stesso Cristiano Giuntoli.
L’ex dirigente del Napoli, dunque, ha pagato due annate davvero molto complicate ed è stato allontanato dalla Juventus nonostante avesse ancora tre anni di contratto. Nella giornata di oggi è atteso il comunicato ufficiale: durante la sua gestione sono cambiati ben quattro allenatori e una serie importante di giocatori. In vista della prossima stagione Giorgio Chiellini avrà un aumento di potere decisionale.