Giuntoli alla Juve, manca poco: fissata la presentazione

La Juve comincia a organizzare la presentazione di Giuntoli. In attesa della firma e dell’annuncio ufficiale, il club bianconero sta pensando al primo incontro con la stampa del nuovo direttore sportivo.

La risoluzione contrattuale fra Cristiano Giuntoli e il Napoli è ufficiale. I partenopei hanno annunciato la separazione dal proprio dirigente dopo 8 anni insieme. Strada spianata per la Juve, che accoglierà il suo nuovo direttore sportivo nei prossimi giorni. Il primo atto sarà la firma sul contratto, poi verrà presentato alla stampa. Lui sta già lavorando al nuovo progetto e si è messo in contatto con l’attuale ds Giovanni Manna, ma il club sta pensando al primo incontro con i giornalisti e soprattutto con i tifosi. E spunta anche la data di quando avverrà.

Juve, la presentazione di Giuntoli avverrà il giorno del raduno estivo il 10 luglio

giuntoli juve presentazione ritiro allegri
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Le prime strategie di mercato sono già pianificate e nei prossimi giorni verranno concretizzate in sinergia con Manna, ma la Juve prepara prima la presentazione di Giuntoli. L’accordo fra le parti è già totale da tempo, manca solo da limare gli ultimi dettagli e poi arriverà l’annuncio ufficiale, probabilmente all’inizio della prossima settimana – tra lunedì e martedì. Poi si penserà appunto alla presentazione e secondo Tuttosport l’idea della Juve è chiara.

Il 10 luglio, giorno dell’inizio del ritiro estivo alla Continassa. I giocatori si raduneranno per i test fisici e nella sala stampa Giuntoli verrà presentato ufficialmente.