Connect with us

Calciomercato Juventus

Giuntoli, guai in vista | Lo voleva comprare, ma ha investito 50mila euro nel gioco: rischia il ban a vita

Published

on

Cristiano Giuntoli

Cristiano Giuntoli (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli era vicinissimo ad acquistare il calciatore ma adesso rischia di saltare tutto per colpa di un videogioco.

Quando è diventata ufficiale la notizia di Cristiano Giuntoli nuovo direttore sportivo della Juventus, in molti si sono chiesti cosa avesse spinto il dirigente ad accettare un incarico così difficoltoso. Giuntoli infatti in quel momento non era stato chiamato da una squadra che voleva alzare ulteriormente l’asticella delle sue ambizioni sportive.

Nel momento in cui gli è arrivato la proposta di unirsi al progetto bianconero infatti, la Juventus stava cercando di rinascere dalle macerie lasciate dall’inchiesta Prisma, che aveva portato alla fine del 2022, alle dimissioni di Andrea Agnelli e del suo cda, chiudendo uno dei cicli più vincenti della storia della Vecchia Signora.

Giuntoli è stato dunque il nome che la nuova dirigenza ha scelto per la dare avvio ad un nuovo corso, in cui però ci saranno delle pesanti restrizioni economiche sul mercato, vista la difficile situazione economica in cui versa il club.

Per questi motivi, per molti è stata inspiegabile la scelta di Giuntoli, dato che andava in un club in cui avrebbe avuto margini di manovra persino più ristretti di quelli con cui ha dovuto convivere con il Napoli. Ma è diventato tutto chiaro dopo la sua prima conferenza stampa come nuovo ds dei bianconeri.

Il ruolo di Giuntoli alla Juventus

Giuntoli ha infatti raccontato come fosse un tifoso della Juventus fin da piccolo, e che approdare alla Continassa aveva in primo luogo per lui un valore affettivo. E questo aiuta a comprendere che i motivi che hanno spinto Giuntoli a cambiare società, dopo ben otto anni trascorsi a Castel Volturno, non sono legati soltanto ai risultati sportivi che può raggiungere.

Il ds della Juventus sa bene che questi primi anni saranno difficili, ma al contempo, come ha dichiarato alla cena di Natale del gruppo, anche se ci vorrà tempo, farà di tutto per far tornare grande il club.

Gabriel Jesus

Gabriel Jesus (ANSA) – Jmania.it

Gabriel Jesus bannato dal gioco: ha speso 50k in nuove skin

Ed è probabile che già a partire dal prossimo calciomercato, vedremo arrivare uno dei pilastri su cui Giuntoli vuole costruire la Juventus del futuro. E c’è un calciatore che Giuntoli sembra ossessionato dal voler portare a Torino a tutti i costi, nella speranza però di poter trovare un accordo con il club sul suo cartellino non certo economico. Si tratta di Gabriel Jesus.

L’attaccante brasiliano gioca nell’Arsenal e più di una volta è stato accostato alla Juventus. Jesus inoltre in questi giorni si è reso protagonista di un curioso episodio. Il calciatore ha infatti reso pubblico di aver preso un ban da un famoso videogioco andando a spendere oltre 50mila euro, scatenando l’ilarità del web.