Giuntoli fiuta la masterclass: il cartellino è in saldo per…un litigio | Lo compra a 10 ma vale 40 milioni di euro

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli (Lapresse) – Jmania.it

Giuntoli è pronto a sfruttare l’opportunità offerta dal mercato, e a portare a Torino un grande campione ad un prezzo bassissimo.

Cristiano Giuntoli ci ha messo davvero poco a capire cosa significhi essere un dirigente della Juventus, e quanto le pressioni possano essere diverse rispetto ad una piazza come Napoli, dove il ds ha trascorso otto anni della sua carriera, imponendosi come uno dei migliori direttori sportivi d’Europa.

Quando ha chiuso il calciomercato estivo nella scorsa stagione, Giuntoli era arrivato alla Juventus da pochissimi mesi, eppure questo gli è bastato per evitare le feroci critiche dei tifosi bianconeri. Tantissimi infatti erano rimasti delusi dal fatto che il nuovo ds della Vecchia Signora non avesse fatto nessun acquisto rilevante, in grado di migliorare la rosa.

Ma la verità è che a Giuntoli serviva tempo, anche perchè era stata la stessa dirigenza a chiedergli, in una stagione in cui la Juventus aveva il solo campionato da disputare, di non fare acquisti in entrata, lavorare bene sul fronte dei rinnovi e delle cessioni, e prendere confidenza con il nuovo ambiente.

E che quello di Giuntoli sia un lavoro che la stessa società valuterà nel lungo termine, lo si è compreso leggendo il contenuto della lettera scritta da John Elkann agli azionisti di Exor, in cui il ds della Vecchia Signora viene indicato come l’uomo che avrà in mano la ricostruzione sportiva dei bianconeri.

Il compito di Giuntoli alla Juventus

È davvero difficile il compito che attende Cristiano Giuntoli a Torino nei prossimi anni, in primo luogo perché dovrà migliorare la squadra avendo però dei fondi a disposizione per il calciomercato molto esigui.

E questo significa che, esattamente come ha fatto negli otto anni trascorsi al Napoli sotto la presidenza di De Laurentiis, dovrà essere bravo a cogliere tutte le opportunità di mercato che si possono presentare, per portare alla Continassa i giovani talenti in cui crede, al prezzo più basso possibile.

Guendouzi
Guendouzi (Lapresse) – Jmania.it

Giuntoli pronto a strappare alla Lazio il suo top player

Che alla Juve serva un nuovo centrocampista per la prossima stagione non è certo un mistero, visto che oltretutto un addio di Rabiot a fine campionato sembra sempre più probabile. E Giuntoli sta monitorando con attenzione una situazione che gli permetterebbe di portare un grande campione a Torino a prezzo di saldo.

Guendouzi non è stato infatti convocato per la partita della Lazio contro la Salernitana, e secondo il quotidiano Il Messaggero, la scelta di Tudor è stata dettata da un brutto litigio che ha avuto con il calciatore, e che potrebbe convincere il centrocampista a lasciare la capitale a fine stagione. D’altronde, Tudor è famoso per essere un sergente di ferro, e non è detto dunque che lo scontro con il francese si risolverà. E davvero fosse così, Giuntoli è già pronto per presentare un’offerta al ribasso a Lotito che potrebbe a quel punto essere costretto ad accettare.