Gioia bianconera, sulla trequarti arriva il più forte | Una vera stella al servizio di Allegri

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri (ANSA) -JMania.it

La Juventus sembra vicinissima a chiudere un grande acquisto nel calciomercato di Gennaio. Vediamo insieme di chi si tratta.

Non è un compito facile quello che attende Cristiano Giuntoli come nuovo direttore sportivo della Juventus. E d’altronde lo ha confermato lui stesso nella recente intervista che ha rilasciato a Repubblica in questi giorni.

Ai giornalisti del quotidiano, il nuovo ds bianconero ha spiegato come la priorità per la dirigenza sia al momento quella di abbassare quanto più possibile il monte ingaggi e diminuire l’età media della squadra.

Si capisce bene allora perchè il club bianconero lo abbia voluto così fortemente: in fondo è la stessa strategia che Giuntoli ha applicato, con clamorosi successi che hanno infine portato allo scudetto, al Napoli durante il suo regno come direttore sportivo durato otto anni. Un altro passaggio davvero interessante della sua intervista, riguarda la dimensione tattica che avrà la Juventus del futuro.

Il ds ha infatti spiegato che non potendo più acquistare grandi top player come in passato, visto che la società non può più permettersi certe cifre, si dovrà lavorare molto di più sulla prestazione e l’intensità di gioco. Molti hanno criticato Giuntoli per non aver inciso a sufficienza nel calciomercato estivo, ma la verità è che al nuovo ds serve ancora tempo per prendere confidenza con l’ambiente.

Il nuovo corso della Juventus iniziato con Giuntoli

Di sicuro la nuova Juventus punterà su giocatori molto giovani e di prospettiva. E in ogni caso i tifosi non devono forse attendere troppo, per vedere un grande colpo di mercato voluto e diretto da lui, perchè con molta probabilità arriverà già nella sessione di calciomercato di gennaio.

La Vecchia Signora sembra infatti ormai sempre più vicina a comprare un attaccante che probabilmente renderà molto felici i tifosi, visto anche il suo straordinario inizio di stagione.

Domenico Berardi
Domenico Berardi (ANSA) – JMania.it

Juve, Giuntoli presenterà un’offerta a gennaio per portare un top player ad Allegri

Stiamo parlando dell’esterno del Sassuolo Domenico Berardi, che dopo aver passato oltre dieci anni nella squadra che lo ha cresciuto, si era già convinto questa estate ad accettare la corte bianconera.

Non si era però trovato l’accordo con il ds verdeoro Carnevali. Ma lui stesso ha confermato di recente che c’è la possibilità che Giuntoli presenti una nuova offerta a Gennaio. E a quel punto, avendo dalla sua la volontà del giocatore, per i bianconeri dovrebbe essere abbastanza semplice chiudere l’affare che dovrebbe aggirarsi sui trenta milioni di euro.