Ghilardi – Roma, dulcis in fundo: Gasp ha rischiato di essere ‘scippato’ all’ultimo secondo I Il retroscena

Calciomercato Roma, Daniele Ghilardi è un nuovo difensore dei giallorossi. Anche se mister Gasperini ha rischiato di essere scippato
Nella passata stagione aveva dimostrato di essere un centrale difensivo di tutto rispetto all’Hellas Verona. Stessa cosa che ha fatto nella Nazionale Under 21 all’ultimo Europeo svoltosi in Slovacchia.
Insomma, uno di quei difensori che fanno letteralmente impazzire mister Gasperini. Adesso, però, il tecnico lo ha accolto a braccia aperte visto che è stato ufficializzato il suo arrivo.
Da pochi giorni, infatti, Daniele Ghilardi è diventato ufficialmente un nuovo difensore della Roma. Pochi giorni fa, infatti, è arrivato alla stazione Termini accolto da un centinaio di sostenitori romanisti che lo hanno fatto sentire subito a casa.
Anche se, a quanto pare, c’è stato il forte rischio che il calciatore potesse prendere un treno diverso da quello della Roma. Il rischio che potesse essere scippato dalle mani del Gasp era concreto. Alla fine, però, non si è concretizzato nulla. Per fortuna dei giallorossi.
Calciomercato Roma, Ghilardi era a rischio: il curioso retroscena
Il suo obiettivo è quello di continuare a crescere e, soprattutto, di essere parte integrante della Roma che lo ha voluto fortemente. A chi gli ha chiesto se fosse preoccupato, o meno, dei duri allenamenti che il Gasp fa sottoporre ai suoi calciatori ha chiaramente risposto di no. Parole che sono arrivate prima di salire in auto per sostenere le visite mediche di rito. Il nativo di Lucca è giunto nella Capitale per 11,5 milioni di euro. Compresi di bonus.
Il classe 2003 è stato un titolarissimo della squadra allenata da Paolo Zanetti. Vestirà la maglia numero 87. Il calciatore, come annunciato in precedenza, è stato molto vicino a firmare con un altro club. Su di lui, infatti, nella sessione invernale del calciomercato ci aveva pensato la Lazio che lo voleva fortemente. Alla fine, per un motivo e per un altro, l’affare non è mai andato in porto. Stesso discorso vale anche per altre squadre straniere come il Betis ed alcuni club di Premier League che avevano messo gli occhi sul centrale toscano.

Calciomercato Roma, Ghilardi è tutto giallorosso: ma che spavento…
Alla fine, però, Ghilardi non ha mai avuto alcun dubbio su dove proseguire la propria carriera calcistica. La Roma, nelle ultime settimane e dopo averlo visto all’opera all’Europeo, lo ha voluto a tutti i costi.
Il suo obiettivo è quello di rientrare nei titolari della difesa a 3 dove si giocherà il posto con altri calciatori. Esclusi Mancini e Ndicka che sembrano essere già entrati nei meccanismi di gioco del Gasp.
