Gattuso io ci sono, hai il tuo nuovo bomber | L’attaccante si candida: altro che Kean e Retegui

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (LaPresse) – Jmania.it

Nazionale italiana, l’attaccante nomina Gattuso nell’intervista e si candida per fare concorrenza a Kean e Retegui.

Nel momento in cui è diventata ufficiale la nomina di Rino Gattuso come nuovo Ct della Nazionale, non tutti hanno accolto con entusiasmo l’arrivo dell’ex campione del mondo. Per una parte dei tifosi azzurri quella fatta dalla federazione è stata la peggior scelta possibile, presa forse sull’onda disponibilità e delle poche alternative disponibili per il post Spalletti.

E il motivo per cui tanti tifosi non sono felice del suo arrivo in nazionale, è legato al fatto che Gattuso può vantare una buona carriera da allenatore, arricchita dal fatto che il tecnico non si è mai fatto problemi a lasciare l’Italia e a spostarsi in contesti meno “comodi”in giro per l’Europa.

Gattuso però, ed è questa la vera preoccupazione di alcuni, non è mai riuscito ad avere davvero successo in un club restandoci a lungo. Basti solo pensare che in Italia ha avuto il privilegio di allenare due grandi come il Milan e poi il Napoli, senza però mai riuscire in alcun modo ad aprire un ciclo vincente.

Al Milan si dimise non sentendo più la fiducia della società, mentre al Napoli venne esonerato alla fine della sua seconda stagione. Insomma, non tutti sono convinti della scelta di puntare su Gattuso come nuovo Ct dell’Italia dopo Spalletti.

La difficile sfida di Gattuso come nuovo Ct dell’Italia

Spetterà adesso all’allenatore italiano dimostrare di essere invece in grado di aiutare gli azzurri a risorgere dalle loro ceneri e centrare una qualificazione ai Mondiali che purtroppo manca da oltre un decennio. I primi risultati sono stati sicuramente incoraggianti, ma è ancora troppo presto però per capire se davvero la crisi è passata.

Di sicuro, Gattuso non si è fatto problemi a fare anche in campo scelte molto diverse da quelle di Spalletti. La nazionale ha bisogno di nuova linfa vitale, e uno dei compiti del Ct sarà anche quello di individuare e portare in squadra giovani talenti. E chissà che non possa essere il giovane attaccante del Bruges Nicolò Tresoldi, il prossimo bomber su cui punta il Ct per completare il rooster composto da Kean e Retegui.

Nicolò Tresoldi
Nicolò Tresoldi (Youtube) – Jmania.it

Nazionale, l’attaccante si candida: “Se Gattuso vuole fare una chiacchierata …”

Anche perché è stato lo stesso attaccante a candidarsi pubblicamente, in una recente intervista rilasciata a Sky dopo il match con l’Atalanta.

Tresoldi, che ha risposto alla chiamata dell’Under 21 tedesca ma che proprio per questo può ancora essere convocato nella nazionale maggiore azzurra, ha infatti dichiarato: “Il mio telefono è acceso e se il Ct Gattuso vuol fare una chiacchierata mi farebbe piacere. In questo momento gioco per la Germania, ho fatto questa scelta anche se è solo Under 21: mi trovo molto bene, in futuro si vedrà…”