Gattuso aspettami, ci sono anche io | La Nazionale ha un nuovo bomber: altro che Retegui o Kean

Gennaro Gattuso in conferenza - Foto Lapresse - Jmania.it
Gennaro Gattuso in conferenza – Foto Lapresse – Jmania.it

L’Italia potrà contare su un nuovo centravanti, si candida per un posto da titolare al centro dell’attacco di Gattuso

Gennaro Gattuso è pronto per debuttare come commissario tecnico della Nazionale italiana, in un doppio match di fondamentale importanza valido per il girone di qualificazione ai Mondiali del prossimo anno, appuntamento a cui gli azzurri sono mancati nelle ultime due edizioni.

Di fronte l’Estonia e Israele, avversari sulla carta abbordabili ma da non sottovalutare, con l’atteggiamento che farà la differenza, anche di fronte a tassi tecnici diversi.

L’ex allenatore del Napoli ha avuto poco tempo per valutare chi sia meritevole o meno della convocazione e potrebbe cambiare interpreti in corso d’opera, con un percorso che dovrà portare al torneo dell’estate 2026.

In attacco i titolari saranno, almeno in questa fase iniziale, ancora Mateo Retegui e Moise Kean. Il primo si è trasferito in Arabia, dopo avere vinto la classifica cannonieri dell’ultima serie A, mentre il secondo è rimasto alla Fiorentina ma è apparso un po’ fuori condizioni nelle prime uscite stagionali.

Gattuso continua a puntare su Retegui e Kean ma valuta anche altri profili

Ecco che potrebbe presentarsi di nuovo la grana centravanti per la Nazionale italiana, con la necessità di affidarsi a un altro bomber che garantisca un bottino realizzativo importante.

L’ultima candidatura è arrivata da un veterano della serie A che ha debuttato nel migliore dei modi con la sua nuova squadra, il Parma, regalando agli emiliani il pari in extremis contro l’Atalanta.

Patrick Cutrone - Foto dal suo profilo Instagram - Jmania.it
Patrick Cutrone – Foto dal suo profilo Instagram – Jmania.it

Gattuso dovrà tenerlo in considerazione, punta alla doppia cifra e alla convocazione

Lui è Patrick Cutrone, intervenuto ai microfoni di Dazn, al fischio finale del match del Tardini. La punta classe ’98 ha confessato di puntare alla Nazionale: “Senza sogni non si va da nessuna parte e quello è il mio sogno. Spero di potercela fare, quello è un grande sogno che ho nel cassetto“.

Ha lasciato Como negli ultimi giorni di mercato, dopo un’ottima stagione con i lariani. Cesc Fabregas ha l’imbarazzo della scelta nel reparto offensivo e Cutrone ha preferito andare a giocare in un club che gli garantiva un maggiore minutaggio: “Ho scelto Parma perché è una grande piazza e una grande squadra. Sono contento di essere qua, ringrazio il Como che mi ha aiutato a tornare i miei livelli“.