Furiosa lite in ufficio, De Laurentiis lo caccia | Il tecnico sbatte la porta e se ne va: terremoto Napoli

Un clamoroso retroscena è emerso in questi ultimi giorni. Ha avuto una furiosa lite con De Laurentiis, pronto a lasciare.
Questi primi mesi del nuovo campionato di Serie A hanno confermato come sia il Napoli, esattamente come sostenevano diversi giornalisti sportivi nella pre-season, la favorita per vincere lo scudetto.
L’opinione comune, confermata anche dalle recenti vittorie dei partenopei, è che grazie all’ambizioso mercato fatto in estate, il club abbia indotto in modo importante il divario con l’Inter in termini di profondità ed estensione della rosa. Senza contare, l’arrivo di un top player del livello di Kevin De Bruyne, sbarcato a Napoli in età non più verdissima, ma ancora in grado di regalare ai tifosi 2-3 anni di carriera ad altissimi livelli.
E i tifosi partenopei possono dunque vivere questo campionato con calore ed entusiasmo viste le prestazioni e la mentalità che grazie a Conte ha acquisito il Napoli. E niente di tutto questo era scontato, considerato che Antonio Conte era stato ad un passo dall’addio del club campano subito dopo la vittoria del titolo.
E i motivi sono più che conosciuti, anche li ha poi spiegati anche a fine stagione lo stesso Conte in un’intervista rilasciata a Federico Buffa per Sky. Il tecnico leccese non aveva infatti per nulla gradito il modo in cui la società aveva gestito il mercato al suo primo anno.
Gli attriti tra Conte e De Laurentiis della scorsa stagione
Prima, facendo arrivare tutti i calciatori che considerava indispensabili al suo progetto (e che tali infatti si sono rivelati) come Lukaku o McTominay, agli ultimi giorni di mercato. E poi, nella sessione invernale, vedendosi vendere Kvaratskhelia, titolare e top player indiscusso della squadra, senza che però venisse in alcun modo rimpiazzato, mentre il club era in piena corsa scudetto.
Questo aveva portato a uno scontro tra Conte e Aurelio De Laurentiis che in molti avevano temuto finisse purtroppo con un addio, anche perché il presidente del Napoli ha una personalità forte e a tratti autoritaria, con cui non è mai semplice relazionarsi. Come ha avuto anche modo di spiegare Edoardo Reja in una recente intervista rilasciata alla Gazzetta Dello Sport.

Furiosa lite con De Laurentiis: cos’è successo
L’allenatore infatti, intervistato in occasione dei suoi 80 anni compiuti di recente, ha ripercorso la sua carriera da tecnico, dedicando anche alcune considerazioni al suo rapporto con De Laurentiis ai tempi in cui allenava il Napoli.
Reja ha infatti dichiarato: “Mi dimisi un paio di volte, ma poi tutto rientrò nel giro di 24 ore con una semplice telefonata. Il presidente è fatto così. Ma è un uomo straordinario e un manager incredibilmente bravo. Ha fatto e continua a fare cose straordinarie”.
